Immagine tratta da f1passion.it e modificata su befunky.com |
E mmòbbbasta veramente però!
Signor Pat Fry che stai al muretto box (quello della foto), ma come fai a sbagliare così grossolanamente la tattica per Kimi Raikkonen?
E' tempo di dare delle risposte, perchè una o due volte può capitare di sbagliare le strategie, ma questa sta diventando un'abitudine.
"Su questo tracciato la possibilità di effettuare sorpassi è particolarmente limitata e per questo motivo, più che altrove, in qualifica occorre ottenere il massimo” questo è ciò che dichiari nell'immediato pre-gara, e mi combini un papocchio del genere alla prima occasione?
All'Hungaroring poi, il circuito più difficile per i sorpassi assieme a Montecarlo.
Hai Kimi Raikkonen lì lì in zona rossa e 1) non gli fai fare un altro giro con le gomme usate, dopo un giro in cui è andato oggettivamente piano e bastava 1 decimo per salvarsi, 2) non lo fai uscire una volta che quelli dietro erano tutti in pista.
Kimi esce con un 1'26'7 quando nelle prove libere della mattina aveva fatto un 1'24'8. Allucinante.
E poi Raikkonen dichiara: "Ho chiesto due volte se eravamo certi al 100% di non uscire, e avete visto il risultato finale". Ancora una volta il pilota va inascoltato.
A sto punto direi di dare un po' retta a chi guida, che dite?
Possono avere sensazioni peggiori di quel signore che prende le decisioni al muretto e del suo gruppo di lavoro?
Come si fa ad uscire nella Q1, ribadisco, in una delle piste peggiori per rimontare e sorpassare?
Volete dare tutta la colpa a Raikkonen 17°? E diamola. Ma alla seconda guida Ferrari c'è sempre un pilota bollito, la strategia peggiore e la macchina meno solida. Apriamo gli occhi, può essere un caso? O si ha una seconda squadra inadatta? Tattiche, ingegneri, tutto.
Abbiamo tagliato le teste di Domenicali e Marmorini, e ora? Peggio che mai.
Le qualifiche son state belle, sontuoso Vettel 2°, sfortunello Hamilton manda a sfiammare la Mercedes immediatamente e partirà in ultima fila. Bene Alonso 5°, in linea con ciò che la vettura gli concede. In pole abbiamo Rosberg, che pian piano sta mettendo le mani sull'iride, psicologicamente e materialmente. La fortuna del Principe e la sfortuna di Paperino, le due facce della Mercedes.
Pronostico di domani? Pioverà e alla curva 1 ci saranno bei dritti. 1°Rosberg, 2°Vettel, 3°Alonso. Raikkonen? 6°.
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?