![]() |
Immagine tratta da f1fanatic.co.uk e modificata su cartoonize.net |
Ovvero il cattivo, il brutto, il buono. In rigoroso ordine.
Il cattivo è Lewis Hamilton, alla pole numero 24 in carriera, al nono posto nella classifica di tutti i tempi. Zampata finale in Q3 con un tempo stratosferico. La McLaren è alla 4a pole consecutiva, può vincere ovunque, è sempre velocissima. E Lewis è concentrato ed infallibile. Il rivale di Alonso è lui. Fa paura. Parecchia. Il cattivo è lui.
Poi, inaspettatamente, nel sandwich degli aspiranti rimontanti, spunta lui. Il brutto. Pastor Maldonado. Molto brutto. Molto forte. Molto aggressivo. Ha degli spunti velocistici impressionanti, da top driver. E' vero, sbaglia ed è un casinista, ma quando becca un giro pulito il venezuelano è impressionante. Va al di là del mezzo che guida. Chapeau.
![]() |
Immagine tratta da sportmediaset.it |
E dopo questi 3, arriva Jenson Button giusto giusto a tappare il muso a Fernandino Alonso, giunto 5°. Si becca i classici 8 decimi, ringrazia il soffio di vento che gli ha permesso di star davanti a Di Resta e per domani sarà solo contro tutti. Più che sull' aiuto di Massa, classicamente 13°, dovrà contare su preghierine, lotte da orbi di Maldonado con i suoi rivali e soprattutto sulla Safety Car. E aspettare, con tanta pazienza.
Affondano Webber, anonimo 7° come da qualche tempo a questa parte, e soprattutto Kimi Raikkonen, disastroso 12° che qui sembra far ciao ciao alle speranze iridate.
E dalla 12esima piazzola può solo sperare nella partenza scriteriata di Grosjean, che scatterà 8°.
Se non ci sarà la Safety Car domani (impossibile), le scintille saranno assicurate da Maldonado, che con Hamilton ha avuto già più di una ruggine in passato, uno che è sempre pronto a cazzotti e sportellate senza pensare alle conseguenze. Cavallo pazzo, svegliaci dal torpore preannunciato.
Per la gara vince il Nero. Il Cattivo. Sicuro. 99%.
Pagelline: 1°Hamilton 10; 2°Maldonado 10; 3°Vettel 6,5; 4°Button 6; 5°Alonso 6,5; 6°Di Resta 7,5; 7°Webber 4,5; 8°Grosjean 6; 9°Schumacher 6; 10°Rosberg 6; 11°Hulkenberg 5; 12°Raikkonen 4; 13°Massa 4; 14°Perez 5,5; 15°Ricciardo 6; 16°Vergne 6; 17°Senna 4; 18°Kobayashi 5; 19°Petrov 6,5; 20°Kovalainen 5,5; 21°Glock 6,5; 22°Pic 6; 23°Karthikeyan 6,5; 24°De la Rosa 5.
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?