Immagine tratta da corriere.it e modificata su befunky.com |
6,5 a Webber. Ottima partenza e ottima gestione di gara. Però hai 36 anni, sai com'è quel tricampione che hai dietro, te lo puoi aspettare che voglia vincere. Quindi tienilo a distanza di sicurezza, ok quello che ti dicono, ma non esser credulone! E comunque hai resistito, hai lottato, controsorpassato. Quindi, proprio a velocità di crociera non andavi! Ingenuo! #2.
6,5 Hamilton. Buon passo, senza infamia nè lode. Prende il primo podio alla sua seconda gara in Mercedes (per intenderci per un podio Schumacher aspettò 2 anni e mezzo), però sorriso smorzato dalla consapevolezza che in una situazione normale, sarebbe finito dietro a Rosberg.
Per inciso, meriterebbe 10 per la gag della sosta box sbagliata in McLaren. Mitologica. #3.
7 Rosberg. Era più veloce di Hamilton. Dopo aver regolato Schumacher nel triennio passato, è sui livelli anche di Hamilton. Dunque è un pilota forte. E' questa l'unica consolazione. Il podio sarebbe stato suo, ma Ross Brawn ha deciso di congelare le posizioni e i rischi. Attenzione non diventi un'abitudine. Occhi aperti. #4.
Massa prende un bel 4,5. Sparisce per 3/4 di gara. Stavolta per il graining delle intermedie, e per esser rimasto intruppato nel traffico. Ma cavolo, era scattato 2°. Senza Alonso in pista era la sua grossissima occasione. Buttata. #5.
6,5 a Grosjean, per aver chiuso davanti a Raikkonen. Buona gara la sua. Ma dopo la scorsa stagione, sembra che sorpassarlo sia diventato l'affare più semplice che ci sia. A momenti si scansa, scende e spinge a spinte la vettura che vuole passare. Prego, si accomodi. Una via di mezzo no? #6.
4,5 a Raikkonen. Fa una sosta in meno. L'unica cosa degna di nota in una gara da dimenticare. Dorme. Dorme. Dorme. Sempre a centro gruppo lottando con McLaren e Sauber. Mah. #7.
Hulkenberg, 7, porta i primi punti alla Sauber, e dimostra di esser un gran manico. Arriva vicino alle Lotus e lotta con le unghie e con i denti in ogni sorpasso. Ottimo pilota. #8.
Perez, 6, segna i primi punti dall'arrivo alla McLaren. Ma per tutta la gara è abissabilmente lontano da Button, e meno male che la passata stagione qui in Malesia con la Sauber sfiorò la vittoria. Sembra un pò piatto e confuso. Sopravvalutato? #9.
Vergne segna il suo primo punto. 7. Fa una sosta in meno, imposta la gara sul passo e precede Bottas e Gutierrez. Bravo. In miglioramento. #10.
Gli altri: #11°Bottas (6), #12°Gutierrez (5), #13°Bianchi (8), #14°Pic (6), #15°Van der Garde (5,5), #16°Chilton (5), RIT. Button (7,5), Ricciardo (5,5), Maldonado (4,5), Sutil (6), DiResta (6), Alonso (4).
Classifica: Vettel 40, Raikkonen 31, Webber 26, Hamilton 25, Massa 22, Alonso 18.
RedBull 66, Lotus 40, Ferrari 40, Mercedes 37, ForceIndia 10, Sauber 4.
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?