sabato 19 aprile 2014

#CHESTLESSILCOMPAGNODIBOX

Immagine tratta da f1grandprix.motorionline.com e modificata su befunky.com
Che stless (siamo in Cina) il compagno di box! Firmato Nico Rosberg, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.
Hamilton 1°, Rosberg 4°, distacco di un secondo e tre.
Ricciardo 2°, Vettel 3°, distacco mezzo secondo.
Alonso 5°, Raikkonen 11°, distacco un secondo in q2.
Beh ma cosa volete, Rosberg è un figlio di papà che poggia le terga sulla migliore macchina del lotto; Vettel ha vinto quattro Mondiali di fila perchè aveva un Red Bull con le ali e ora, arrivato il primo australianotto non in odore di pensione, lo svernicia neanche fosse un Mazzacane qualunque. E Raikkonen? Eh, ma Alonso è un #megacampioneilmiglioleditutti, e lui è scarso, addormentato, lento, alcoolizzato, sopravvalutato e parla pure troppo quando sta zitto.
Non essendoci battaglia in pista per il Mondiale monocolore Mercedes e probabilmente monocolore Hamilton, ci si concentra sui duelli tra i compagni di box.
Il livello di insoddisfazione dei tre suddetti oscilla tra la #barrichelizzazione, la #massizzazione, l'#irvinazione e la #webberite. Tutte brutte malattie da seconda guida, da muso abbacchiato forever e da sorrisi beffardi misti di superiorità e pietà dai capisquadra.
Urge una sveglia! 
Ovviamente chi sta davanti suscita antipatia naturale, un misto di invidia e capacità di attirare una gufaggine potentissima, con quell'Hamilton che piazza la pole numero 34 (#tantissime) che sogghigna pensando all'errore di Rosberg nel giro finale della q3 (#chitloppovuolenullastlinge), Ricciardo che ride sempre e ha riso pure quando gli han portato via il podio dell'Australia (#machecacchiocavlàsempledalidele), e Alonso che con quella sua arroganza innata parla di weekend perfetto (#flydownhaifattoquinto). Salsa rosso Ferrari condita da Montezemolo e Mattiacci (#gliocchialidasoledagufononselvono) che non nominano mai Raikkonen, che pare esser stato messo là obbligatoriamente da una forza celeste misteriosa: nelle interviste si parla sempre e solo di macchina vincente da dare a Fernando, e mai un accenno al finlandese, che sino a prova contraria è l'ultimo Campione del Mondo in Ferrari. Ma pure Kimi dovrà uscire da questa crisi da adattamento nella quale pare essere piombato, come l'ultimo dei novellini (#kimidaunamano?).
Per domani è tutto scritto. In cinese ovviamente. 1°Hamilton 2°Rosberg 3°Alonso. #selaFerrarifaunpodiodomanièPasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?