domenica 7 giugno 2015

BAR F1 - 7, PROVE CANADESI

Immagine tratta da f1passion.it
CHI C'E'
44 pole per Hamilton, che piazza l'acuto al sabato, dopo tre turni di libere parecchio complicate. Sul giro secco non ce n'è. E' quarto nella classifica di tutti i tempi, dietro Schumi, Senna e Vettel. 
Finalmente Raikkonen è andato bene in qualifica. Unico motore Ferrari in un nugolo di propulsori Mercedes (6 nelle prime 7 posizioni). Quando non c'è Vettel, deve esserci lui. Così è stato in Bahrain, così sembra qui in Canada. 
I teppistelli Lotus Grosjean e Maldonado, dopo un duello rusticano in corsia box, si piazzano in terza fila. Con partenze da kamikaze nel curriculum, non lasciano tranquilli proprio nessuno, là davanti.
CHI NON C'E'
Seb Vettel paga problemi al motore, e un penalty causato da un sorpasso in regime di bandiera rossa nelle libere. La sua domenica parte in salita in nona fila, quindi ci vorrà una bella dose di fortuna e di safety car per finire nei primi 6. 
E pure Massa partirà dietro, 15°. Anche per lui un chiaro "no power" in Q1, ma con buone prospettive di rimonta per la zona punti.
La McLaren sta vivendo una situazione grigia. In ogni sessione c'è un problema, ad ogni gara dei ritiri per problemi tecnici. Ne fa le spese a Montreal Jenson Button, che non fa neppure un giro e partirà tristemente ultimo.
L'EXPLOIT
Diciamo Mercedes. E più precisamente Lotus e Force India, che magicamente si avvicinano alla zona alta della classifica come se fossero piovuti dal cielo 7/8 decimi. Miracoli canadesi.
LA PREVISIONE
Qualche guasto, qualche fesso, qualche safety. E qualche rimescolamento: 1 Hamilton, 2 Raikkonen, 3 Bottas, 4 Maldonado, 5 Perez.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?