venerdì 25 ottobre 2013

KIMI...RICONOSCE?

Immagine tratta da 4bp.blogspot.com e modificata su befunky.com
Ok, a un tipo "diverso" dagli altri piloti, tale è Kimi Raikkonen, gli si perdona tutto.
Ma ad oggi, ad un mese e mezzo dall'annuncio del ritorno di Icemen in Ferrari, comincia onestamente a sorgere qualche dubbio.
Da quell' 11 di Settembre Kimi si è spento. Ha mandato in pista il suo fratellino svogliato e sbadigliante. In qualifica ha preso sempre un distacco enorme da Grosjean, parliamo di 1.6 secondi a Singapore, 1.3 secondi in Corea e 3 decimi in Giappone. E nelle prime prove indiane di oggi è sempre dietro di mezzo secondo.
In gara ha alternato metà gara sonnecchianti a metà gara spettacolari, tutte rimonte e sorpassi.
Questo Kimi somiglia terribilmente a quello degli ultimi due anni del triennio Rosso. Sprazzi di classe cristallina (come la vittoria in Belgio nel 2009 con una F60 indecente) a gare francamente incomprensibili (sempre in Belgio nel 2008, dove in lotta per la vittoria con Hamilton negli ultimi km, va a sbattere al muretto della Blanchimond).
Immagine tratta da repubblica.it e modificata su befunky.com
Rileggendo le dichiarazioni festanti di Domenicali all'indomani dell'annuncio, scappa quasi da sorridere ora, dato che ha elogiato la maturità finalmente raggiunta dal finlandese, che associata alla sua incredibile costanza di rendimento, lo identificavano come il miglior profilo da mettere in macchina in una stagione complicata come si annuncia quella del 2014.
Immaturo e scostante come mai dal suo rientro nella massima categoria, ora Raikkonen fa sorgere qualche perplessità anche nei suoi più accaniti sostenitori.
Possibile che un pilota di 34 anni molli così la presa non appena si renda conto che non è la sua stagione, vedi 2008, o non avendo obiettivi da raggiungere dopo la firma con un altro team come in questo scorcio di campionato?
Mancanza di motivazioni?
Sabotaggio Lotus a favore di Grosjean, che dalla firma di Raikkonen per il team di Maranello, ha cominciato ad andare come mai in questa stagione, ed in generale, come mai prima d'ora?
Oppure la Ferrari ha preso ciò che ha lasciato, ossia un pilota "diverso", capace di numeri da fuoriclasse e lunghe dormite in momenti di poca motivazione?
Wait and see...

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?