venerdì 17 aprile 2015

PRONOSTICANDO LA 31A

Immagine tratta da snai.it
SAMPDORIA-CESENA: nelle ultime sei gare, la Samp ne ha persa solo una. Aggiungiamoci che in casa non ha mai perso (7 vinte e 7 pari), e l'impresa del Cesena, già staccato di 7 punti dalla zona salvezza, pare titanica. Anche perchè in trasferta ne ha vinta solo 1 su 14. 1 (1,50). OK: Eder, Muriel, Brienza, Defrel. NO: Regini, Perico.
JUVENTUS-LAZIO: 13 vittorie e 2 pareggi in casa, rendono la Juve un avversario più che ostico per chiunque. Persino per la lanciatissima Lazio del poco reclamizzato Pioli, con il vento in poppa delle 8 vittorie consecutive. X (3,35). OK: Tevez, Pirlo, F.Anderson, Klose. NO: Evra, Cana.
SASSUOLO-TORINO: il Sassuolo ha già poco da chiedere a questo campionato, con il suo +13 sulla zona B. In casa è reduce da 2 vittorie di fila. Il Toro di Ventura ha la pazza idea europea in mente, essendo 8° e avendo il 5° rendimento esterno della Serie A (21 punti in 15 gare). E ne ha perse solo 2 delle ultime 17. X (3,10). OK: Berardi, Taider, B.Peres, M.Lopez. NO: Biondini, Vives.
ROMA-ATALANTA: la Roma ha ritrovato continuità di risultati, con 1 sola sconfitta nelle ultime 20 gare, e ha lanciato la sfida alla Lazio per il 2° posto. L'Atalanta con l'ultima vittoria di domenica scorsa, è a +7 sulla zona "rossa". Ma fuori ha marcato solo 12 punti. 1 (1,38). OK: Iturbe, Ljajic, Denis, Moralez. NO: Paredes, A.Masiello.
CHIEVO-UDINESE: il Chievo ha un'incredibile sequenza di una sola rete subita nelle ultime 6 partite, e l'ultima sconfitta interna è datata 1 febbraio. L'Udinese di Strama è in mezzo alla crisi, con 2 sole vittorie nelle ultime 15 gare. 1 (2,25). OK: Paloschi, Schelotto, Di Natale, Widmer. NO: Hetemaj, Bubnjic.
PALERMO-GENOA: Iachini ha ricominciato a vincere e vuole cancellare le ultime due sconfitte interne consecutive contro Milan e Juve. Il Genoa ha battuto in una settimana i fanalini di coda Cagliari e Parma e si è rilanciato in chiave europea, ma potrebbe pagare la fatica aggiuntiva del turno di recupero. OVER (2,07). OK: Vazquez, Dybala, Iago, Perotti. NO: Jajalo, Edenilson.
EMPOLI-PARMA: dopo le due sconfitte con le prime della classe (Lazio e Juventus), il buon Empoli di Sarri vuol puntellare definitivamente la propria classifica contro il Parma di Donadoni, che, al solito, venderà cara la pelle. A maggior ragione dopo gli ulteriori 4 punti di penalizzazione. 1 (1,57). OK: Saponara, Maccarone, Lodi, Belfodil. NO: Croce, Feddal.
CAGLIARI-NAPOLI: il Cagliari ha numeri pessimi: 2 vittorie nelle ultime 22, 2 punti nelle ultime 10, l'ultima partita vinta da Zeman risale al 25 ottobre. Il Napoli dopo la sbornia di gol e vittorie contro Fiorentina e Wolfsburg, arriva in Sardegna per sfatare un vero e proprio tabù esterno: l'ultima vittoria lontano dal San Paolo è datata 1 febbraio, poi il buio di 4 k.o consecutivi. 2 (1,85). OK: Conti, Farias, Higuain, Insigne. NO: Dessena, Strinic.
INTER-MILAN: un derby piccino piccino, con i nerazzurri al 10° posto e i rossoneri al 9°. Mancini ha vinto solo una partita delle ultime sei, e a San Siro zoppica parecchio, con sole 5 vittorie su 14 esibizioni. Per contro Inzaghi è in un periodo positivo, avendone persa solo 1 delle ultime 8. 2 (3,20). OK: Hernanes, Icardi, Honda, Menez. NO: Vidic, Van Ginkel.
FIORENTINA-VERONA: pareggio in extremis contro la Dinamo Kiev in Europa, sconfitta contro il Napoli in campionato e contro la Juve in Coppa Italia, questo lo score recente della Viola. Montella deve dare una scossa nella corsa all'Europa League. Il Verona non ha più nulla da chiedere al campionato, con i suoi 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 1 (1,43). OK: Diamanti, Gilardino, Toni, Jankovic. NO: Basanta, Moras.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?