sabato 18 aprile 2015

BAR F1 - 4, PROVE DAL BAHRAIN

Immagine tratta dal profilo Twitter @F1
CHI C'E'
Lewis Hamilton e la sua 42esima pole. Sei decimi rifilati al mogio Rosberg, ormai declassato a seconda guida bastonata e barrichellizzata. Domani avrà una bella gatta da pelare di rosso vestita.
Seb Vettel sente odore di caccia grossa. In qualifica non sbaglia mai nulla, e parcheggerà la scintillante Rossa in abito da sera, in prima fila. C'è un ottimo passo gara, pure migliore delle Mercedes. E se domani si riuscisse davvero a vincere si aprirebbero inaspettate prospettive...
Bravi Sainz e Hulkenberg, che portano le loro Toro Rosso e Force India in Q3, sovrastando i loro compagni di box. 
CHI NON C'E'
Rosberg dopo aver creato l'inutile polemica del "Lewis andava piano deliberatamente" made in Cina, oggi dovrà parlarci del "Lewis che va troppo forte deliberatamente". Morale della favola: è sempre dietro. Oggi pure alla Ferrari. In crisi. O va troppo piano deliberatamente?
Kvyat è disastrosamente 17°, a causa di problemi alla sua Red Bull Renault. Problemi, problemi e sempre problemi. Le lattine son bucate quest'anno. 
Button non c'è, ma non per colpa sua. La McLaren è riuscito ad abbandonarlo a inizio prove in 3 delle 4 sessioni disputate sin qui a Sakhir. Roba che neppure Barrichello, Massa o Raikkonen. Ma Jenson ha trovato conforto nell'hashtag tanto caro ad Alonso, "il meglio deve ancora venire". Anche perchè peggio di così...
L'EXPLOIT
La Ferrari. Che di notte è anche più bella, più rossa e più scintillante. Il recupero rispetto al 2014 è mostruoso, mai visto, incredibile. Inspiegabile. L'anno passato Alonso chiuse 9° e Raikkonen 10°, quest'anno parliamo di passi gara mostruosi, di Ferrari a panino tra le Mercedes in qualifica, e di prospettive e sogni di vittoria e di gloria. Dalla notte al giorno, anche se domani si correrà all'oscurità.
LA PREVISIONE
Alla roulette uscirà il rosso. 1 Raikkonen, 2 Hamilton, 3 Vettel, 4 Rosberg, 5 Massa.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?