venerdì 3 aprile 2015

PRONOSTICANDO LA 29A

Immagine tratta da snai.it
ROMA-NAPOLI: dopo aver rotto l'incantesimo della pareggite con il successo esterno di Cesena, la Roma deve infrangere anche il tabù Olimpico (ultima vittoria in campionato il 30 novembre). Il Napoli ha vinto per l'ultima volta il 23 febbraio, e fuori perde da tre gare di fila. OVER (1,90). OK: Ibarbo, Ljajic, Higuain, Callejon. NO: Holebas, Ghoulam.
CAGLIARI-LAZIO: Zeman non ha mai vinto in casa in questa stagione, il Cagliari non vince dal 24 gennaio e ha solo 2 vittorie nelle ultime 20 gare. E' agonizzante. La lanciatissima Lazio è reduce da 6 vittorie consecutive, e incalza la Roma per il 2° posto. Ma ogni tanto ha avuto battute a vuoto clamorose lontane dall'Olimpico (k.o. con Cesena e Empoli e pareggi con Chievo e Verona). 1 (4,25). OK: Joao Pedro, Sau, F.Anderson, Klose. NO: Cossu, Braafheid.
INTER-PARMA: i nerazzurri non vincono dal 23 febbraio, da allora 2 pareggi e 2 sconfitte. In casa ha il 12° rendimento della Serie A. Per contro il Parma gioca da settimane solo per onor di firma. 1 (1,20). OK: Podolski, Shaqiri, Nocerino, J.Mauri. NO: J.Jesus, Lila.
SASSUOLO-CHIEVO: entrambe le squadre a +11 sulla zona B, potranno giocare senza particolari assilli di classifica. Il Sassuolo nelle ultime 5 partite ne ha però perse ben 4, il Chievo non subisce gol da 4 turni (in cui, ovviamente, non ha mai perso). X (3,00). OK: Sansone, Berardi, Paloschi, Schelotto. NO: Biondini, Hetemaj.
GENOA-UDINESE: il Grifone ha smarrito la vittoria da 4 turni (2 soli punti), e in casa va decisamente male: 13° rendimento del campionato. L'Udinese ne ha vinte 2 delle ultime 13, e ha il terzultimo attacco esterno della A con sole 10 reti all'attivo. 1 (2,00). OK: Borriello, Perotti, Di Natale, Widmer. NO: Edenilson, Guilherme.
VERONA-CESENA: una sola sconfitta per gli scaligeri nelle ultime cinque partite casalinghe. 11 punti sulla zona B sono tanti, ma una vittoria chiuderebbe definitivamente il discorso per gli uomini di Mandorlini. Il Cesena ha davanti l'ormai consueta ultima spiaggia, ma fuori casa zoppica parecchio (6 punti su 13 gare). 1 (1,85). OK: Toni, Jankovic, Brienza, Defrel. NO: Obbadi, Magnusson.
PALERMO-MILAN: il Palermo di Iachini ha imboccato una fase calante, con 2 punti nelle ultime 5 esibizioni. Ultima vittoria casalinga il 14 febbraio. Il Milan è un continuo saliscendi, e l'ultima volta che ha vinto in trasferta è stato quasi sei mesi fa, il 18 ottobre. GOAL (1,80). OK: Vazquez, Dybala, Menez, Destro. NO: Rispoli, Van Ginkel.
ATALANTA-TORINO: Reja non ha dato una netta scossa all'anonima stagione della Dea. L'Atalanta non vince dal 1 febbraio, e in casa ha vinto solamente 3 partite su 13, pur conservando 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Toro di Ventura è 7° ed è sempre un avversario ostico da affrontare. 2 (2,65). OK: Pinilla, Zappacosta, Maxi Lopez, Quagliarella. NO: Bellini, Vives.
FIORENTINA-SAMPDORIA: bella sfida al Franchi tra la 6a e la 4a forza del campionato. Bisogna vincere per restare ancorati al treno Champions. La Viola ha un solo k.o. nelle ultime 11, la Samp viene da 4 vittorie consecutive. OVER (1,90). OK: Salah, Gomez, Eto'o, Eder. NO: Richards, Regini.
JUVENTUS-EMPOLI: i 14 punti di vantaggio della Juve sulla Roma fanno dormire sonni tranquilli alla banda di Allegri, così come i 12 punti di vantaggio dell'Empoli sulla zona B. I bianconeri non perdono da 19 partite, e l'Empoli da 8. X (4,75). OK: Lichtsteiner, Tevez, Saponara, Rugani, NO: Padoin, Croce.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?