sabato 9 maggio 2015

PRONOSTICANDO LA 35A

Immagine tratta da snai.it
JUVENTUS-CAGLIARI: lo scudetto la Juve se l'è matematicamente assicurato a Genova sabato scorso, e questo incontro capita proprio nel mezzo del doppio scontro con il Real. Turnover totale, ma i bianconeri vorranno mantenere inviolato lo Stadium (15 vittorie e 2 pareggi). Il Cagliari di Festa ha segnato due vittorie in tre partite, e ha 6 punti (anzi 7 per via dello scontro diretto sfavorevole) di ritardo dall'Atalanta a 4 partite dalla fine: è appeso a un filo. 1 (1,48). OK: Matri, Pereyra, Cop, Farias. NO: De Ceglie, Balzano.
MILAN-ROMA: il Milan è in caduta libera. Viene da tre sconfitte consecutive e non vince dal 4 aprile. La Roma si è ripresa il secondo posto, e non può mollare la presa dopo le due vittorie contro Sassuolo e Genoa. 2 (1,95). OK: Honda, Antonelli, Ibarbo, Doumbia. NO: Mexes, Astori.
CHIEVO-VERONA: i 41 punti del Chievo e i 40 del Verona, consentono ad entrambe le formazioni di giocare il derby a mente sgombra. Gli uomini di Maran ne hanno persa 1 delle ultime 10, subendo solo 3 reti. Il Verona ultimamente è piuttosto altalenante, ma è capace di tirar fuori prestazioni inaspettate. UNDER (1,73). OK: Birsa, Paloschi, Toni, Nico Lopez. NO: Dainelli, Rodriguez.
UDINESE-SAMPDORIA: l'Udinese sta sperimentando nel finale di stagione nuovi giocatori e nuovi moduli (ora il 4-3-1-2), perdendone solo 1 delle ultime 4. Di contro la Samp lotta per un posto in Europa League, ma è in un periodo nero, e non vince da ben 6 partite. X (3,20). OK: Thereau, Bruno Fernandes, Muriel, Eto'o. NO: Piris, Cacciatore.
PALERMO-ATALANTA: il Palermo ha tirato un po' i remi in barca, non vincendo da tre partite. Ma in casa resta una garanzia da 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte (anche se nelle ultime 5 ne ha vinta solo una). Reja con la politica dei piccoli passi ha portato l'Atalanta a pochissimi punti dalla salvezza. Nelle ultime 9 ne ha persa 1 sola, con 7 pareggi. 2 (3,50). OK: Vazquez, Belotti, Pinilla, Gomez. NO: Quaison, Benalouane.
CESENA-SASSUOLO: la matematica potrebbe condannare il Cesena alla B già questo turno. Resta l'orgoglio, anche se non vincono da ben 9 giornate. Il Sassuolo ha la pancia piena, con 8 sconfitte nelle ultime 12. 1 (2,55). OK: Brienza, Defrel, Taider, Sansone. NO: Giorgi, Peluso.
PARMA-NAPOLI: il Parma affronta a pezzi il finale di stagione. La voglia di lottare non c'è più e i giocatori pensano a svincolarsi. Il Napoli ha ancora velleità di Champions e deve assolutamente incamerare i tre punti. 2 (1,33). OK: Varela, Nocerino, Zapata, Gabbiadini. NO: Mendes, Henrique.
EMPOLI-FIORENTINA: l'Empoli gioca sempre meglio e a mente libera, viene da 2 vittorie e 2 pareggi. La Fiorentina è precipitata in un buco nero, con 4 k.o. nelle ultime cinque di campionato e un brutto 3-0 incassato a Siviglia nelle semifinali di Europa League. 1 (2,65). OK: Saponara, Maccarone, Diamanti, Salah. NO: Croce, Kurtic.
LAZIO-INTER: la Lazio in questa stagione va a mille, e poi si pianta all'improvviso. Ed ecco che dopo le 8 vittorie, ne è arrivata solo una (contro il Parma) nelle ultime 4. L'Inter è indecifrabile, e quando doveva lanciare la volata per il 5° posto, si è impantanata 0-0 con il Chievo in casa. Ma non perde dal 22 marzo. X (3,65). OK: Felipe Anderson, Klose, Hernanes, Icardi. NO: Mauricio, Ranocchia.
GENOA-TORINO: un pareggio non serve a nessuno, entrambe le squadre vogliono l'Europa League, distante 1 punto per i liguri e 3 punti per i granata. Il Genoa in casa vince da tre partite, il Toro nelle ultime 5 ne ha vinta solo una. 1 (2,35). OK: Iago, Borriello, Maxi Lopez, Bruno Peres. NO: Rincon, Gazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?