sabato 14 marzo 2015

BAR F1 - 1, QUALIFICHE AUSTRALIANE

Immagine tratta da f1passion.it

CHI C'E'
La Mercedes vola, e parecchio. Lewis dà 6 decimi di schiaffi a Nico, tanto per mettere in chiaro le cose.
Faranno gara tra loro, ammesso che Rosberg riesca a tenere la scia del Campione del Mondo, il che è per nulla scontato, data l'atavica difficoltà del biondino di far gara di rimonta nei confronti di Hamilton.
La Ferrari c'è e si vede, ha oscillato per tutte le prove tra seconda e terza fila, Vettel chiude 4° e Kimi 5°, distanziati tra loro da 33 millesimi. E con un gran passo gara nel taschino. Il podio non è più un sogno. Pazzesco il lavoro fatto ai box del Cavallino nell'inverno. Si è rivoltata come un calzino una macchina sbagliata, portandola al livello della Williams.
Ci avrebbe messo chiunque la firma alla fine della scorsa annata. Colpo di spugna sul recente passato, per la serie "Nando chi?".
CHI NON C'E'
McLaren non pervenuta. Cioè si. Ma in nona fila, sul piede dell'1'31 con Button e dell'1'32 con Magnussen, un abisso rispetto all'1'26 che ha garantito la pole a LH.
Alla vista di tali risultati, Alonso sta pensando di dare bidone, anzi bidoNando, anche per la Malesia. Uuuuh che mal di testa che non passa, ossignur.
E la Manor? Chi? Ah, quei signori che han portato dei pezzi di F1 nei box della Marussia e due figuranti pagati per fingersi piloti. Correranno mai? O saranno un bluff tipo i Presidenti del Parma? Ehi Manor, ma i soldi per correre? Arrivano domani!
La Red Bull è scornatissima. A malapena è riuscita con Dentone Ricciardo a star davanti alla sorellina Toro Rosso, beccandosi 2-secondi-2 dalla vetta. Harakiri. Caporetto. E Kvyat addirittura in settima fila. La Renault fa cilecca, peggio del 2014.
L'EXPLOIT
Carlos Sainz Jr ha stoffa. E piazza un clamoroso 8° posto in qualifica all'esordio in F1. Ha fatto un testacoda nelle primissime battute, ma si è ripreso prontamente e ha piazzato il punto esclamativo di giornata. In odore di punti per domani.
LA PREVISIONE
1 Hamilton, 2 Rosberg, 3 Raikkonen, 4 Massa, 5 Vettel. 

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?