lunedì 28 gennaio 2013

ARRIVA LA KIMI-MOBILE

Immagine tratta da f1grandprix.motorionline.com
Se è vero che in F1 alla fortuna ci si bada più che in altri sport, l' inizio del team Lotus non è stato dei migliori.
La tanto strombazzata presentazione ad Enstone via Youtube è stata un mezzo fiasco, colpa del maltempo che ha flagellato la cittadina inglese dell' Oxfordshire, con tanto di tempesta di vento che ha spazzato via gli stand e gli effetti speciali pronti per la spettacolare presentazione all' aperto.
Primo particolare che balza agli occhi è sempre quell' orrido musetto scalinato. La ventilata "copertura" per il muso è stata scartata dal team, in quanto non portava vantaggi in termini aerodinamici, ma creava un inutile peso aggiuntivo alla vettura.
Per il resto pare una vettura classica, in continuità con quella del 2012. 
Immagine tratta da f1grandprix.motorionline.com
Continuità scelta anche sul versante piloti. Confermata la strana coppia in salsa finnico-francese Kimi Raikkonen- Romain Grosjean. Uno che drinka spesso e volentieri, l' altro che ne subiva gli effetti e nel 2012 è partito ubriaco per la maggior parte dei Gp.
Il terrore di Alonso, che ha totalizzato gli unici due ritiri per colpa dei loro tamponamenti tra Belgio e Giappone.
Per mettersi al riparo da esuberi alcoolici il team ha stretto un accordo con Coca-Cola che ha posto il suo marchio energetico Burn sulla bella vettura. 
Vuoi vedere che è stata un' azione correttiva per obbligare Kimi a rigar dritto sul versante vodka? 
Ma ogni decisione ha il suo rovescio della medaglia: vi immaginate Romain il pazzo in griglia di partenza pieno di energy drink nelle vene?
Ovviamente Raikkonen è stato sempre molto espansivo nel suo gracchiante tono di voce. 
A chi gli ha chiesto pareri tecnici o promesse di risultati s'è limitato a rispondere di non aver ancora provato la vettura. 
Inimitabile. 
Bat-Kimi e la Kimi-mobile. 
Arriva il 2013. Tutti a caccia del tricampione Vettel. 
Via!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?