venerdì 23 gennaio 2015

PRONOSTICANDO LA 20A

Immagine tratta da snai.it
CAGLIARI-SASSUOLO: mini serie positiva di due gare del Cagliari di Zola, che ha anche rotto il tabù Sant'Elia, di fronte troverà un Sassuolo a vele spiegate che ha perso 1 sola partita delle ultime 13. GOAL (1,68). OK: Ekdal, Cop, Berardi, Zaza. NO: Dessena, Acerbi.
LAZIO-MILAN: Lulic, Anderson e Biglia sono assenze importanti nella Lazio di Pioli, reduce dal k.o. interno contro il Napoli; il Milan di Inzaghi è in crisi netta di gioco e risultati, con 2 vittorie nelle ultime 12 e un successo esterno che manca dal 18 ottobre. 1 (1,95). OK: Mauri, Cataldi, Menez, Poli. NO: Ledesma, Armero.
INTER-TORINO: Mancini è imbattuto da 5 gare (2 vittorie), ma in casa ha vinto solo 1 delle ultime 4. Il Toro di Ventura zitto zitto macina risultati ed è imbattuto da 3 trasferte e 6 gare complessive. 1 (1,75). OK: Podolski, Icardi, Molinaro, Quagliarella. NO: Kuzmanovic, Farnerud.
SAMPDORIA-PALERMO: la Samp del vulcanico Ferrero merita tutte le copertine per i risultati e per il mercato, e sinora ne ha perse 2 su 19 e 0 su 9 in casa. Il Palermo è decimo, anche se il rendimento esterno è deficitario (7 punti in 9 partite). 1 (2,05). OK: Okaka, Eder, Rigoni, Vazquez. NO: Gastaldello, Andelkovic.
VERONA-ATALANTA: Mandorlini è in un lungo periodo balbettante, e ha una delle ultime chances per rialzarsi, l'Atalanta è reduce dal successo esterno di San Siro ed è decisa a vendere cara la pelle (fuori ne ha persa solo 1 delle ultime 6). UNDER (1,70). OK: Saviola, Toni, Pinilla, Zappacosta. NO: Marques, Biava.
JUVENTUS-CHIEVO: partita a senso unico, in casa la Juve è un caterpillar da 7 vittorie e 2 pareggi su 9 partite, anche se il Chievo fuori non perde da 4. 1 (1,15). OK: Llorente, Tevez, Schelotto, Paloschi. NO: Marchisio, Bizzarri.
PARMA-CESENA: due squadre tristemente ancorate sul fondo della classifica a 9, a -9 dalla salvezza. Chi perde o pareggia, è perduto. Ma il Cesena è anche tecnicamente inferiore agli emiliani, seppur alle prese con il "solito" caso Cassano. 1 (1,60). OK: Pozzi, Palladino, Brienza, Defrel. NO: Costa, Cazzola.
FIORENTINA-ROMA: la Viola pian piano si avvicina a -3 dalla zona Champions, ma deve migliorare il rendimento interno (13 punti in 9 partite). La Roma non può più permettersi altri passi falsi (2 vinte nelle ultime 6), perchè il -5 dalla Juve è già un grave ritardo. 1 (2,45). OK: Cuadrado, Gomez, Ljajic, Iturbe. NO: Basanta, Astori.
EMPOLI-UDINESE: l'Empoli è bello e giovane, ma non vince da 7 partite, e la zona B dista solo 3 punticini, l'Udinese è da 5 gare che non trova la vittoria, e le sue trame di gioco non sono propriamente gradevoli. OVER (1,70). OK: Mchedlidze, Verdi, Thereau, Allan. NO: Mario Rui, Guilherme.
NAPOLI-GENOA: i partenopei hanno finalmente artigliato il terzo posto, e in casa devono riscattare il k.o. di due settimane fa contro la Juve. Il Genoa di Gasp da 5 giornate (da quando ha fatto a meno di Perotti, che rientra) ha perso la vittoria, e fuori non vince dal 30 novembre. 1 (1,40). OK: Higuain, Hamsik, Perotti, Fetfatzidis. NO: Maggio, Edenilson.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?