lunedì 5 gennaio 2015

PRONOSTICANDO LA 17A

Immagine tratta da snai.it
LAZIO-SAMPDORIA: è uno scontro-Champions: la Lazio di Pioli è in striscia positiva da 4 giornate, e in casa ha eretto un fortino da 5 vittorie su 7 partite. Per contro la Samp non perde da 7 e lontano da Marassi ha maturato l'unica sconfitta della propria sfolgorante stagione. Senza Gabbiadini, Mihajlovic virerà dritto sul 4-3-1-2. OK: Felipe Anderson, Djordjevic, Okaka, Rizzo. NO: Cana, Cacciatore. X (3,30).
UDINESE-ROMA: il rendimento dell'Udinese di Stramaccioni è altalenante negli ultimi mesi, e in casa non vince dal 26 ottobre. La Roma ha messo nel mirino la Juve e non vuole altri passi falsi, anche se il rendimento esterno (13 punti in 7 partite) non è da top class e ha perso Gervinho e Keita per la Coppa d'Africa. OK: Widmer, Di Natale, Nainggolan, Destro. NO: Piris, De Rossi. X (3,30).
PALERMO-CAGLIARI: sono 8 le partite senza k.o. del Palermo, che non perde dal 25 ottobre, il Cagliari è passato da Zeman a Zola e non vince esattamente dalla stessa data. Senza Sau, sarà sempre dura andare in rete. OK: Vazquez, Dybala, Avelar, Ibarbo. NO: Morganella, Cragno. 1 (1,95).
EMPOLI-VERONA: gli uomini di Sarri non perdono da 6 partite, ma nelle ultime 4 hanno sempre pareggiato. Il Verona di Mandorlini ne ha vinta 1 delle ultime 10, ed è in odore acre di crisi. E le assenze di Toni e Marquez peggiorano ulteriormente le cose. OK: Rugani, Tavano, Nico Lopez, Hallfredsson. NO: Croce, Martic. 1 (2,10).
CHIEVO-TORINO: Maran ha fatto rinascere il Chievo, portandolo a un rassicurante +4 sulla zona B, anche se in casa ha vinta solo una su 8, il Toro nelle ultime 3 partite senza sconfitte si è risollevato, ma lontano dall'Olimpico ha segnato solo 4 punti in 8 gare. OK: Paloschi, Birsa, Quagliarella, El Kaddouri. NO: Zukanovic, Gaston Silva. X (3,00).
MILAN-SASSUOLO: dopo essere uscito indenne dai match con Napoli e Roma, il Milan prosegue nell'operazione rilancio, ulteriormente fomentata dal clamoroso scambio Cerci-Pacco Torres. Il Sassuolo naviga tranquillo a metà classifica e ha perso solo una delle ultime 10. OK: Menez, El Shaarawy, Berardi, Zaza. NO: Zapata, Biondini. 1 (1,60).
GENOA-ATALANTA: il Genoa è reduce da 2 sconfitte, ma l'Atalanta fuori casa è un pianto, con 2 reti realizzate a Cagliari e poi nessuna nelle altre 7 trasferte. Il trasferimento di Pinilla proprio da Genova a Bergamo potrà incidere sul match? OK: Bertolacci, Matri, Moralez, Denis. NO: Rincon, Bellini. 1 (1,95).
PARMA-FIORENTINA: anno nuovo e vita nuova per Donadoni: nuovo presidente e l'atteso ritorno di Cassani e Paletta in una difesa da 36 reti subite in 16 partite. Montella e la Viola, archiviato l'ingrato Neto, nelle ultime 5 non hanno mai perso, e si sono affacciati all'8° posto. OK: Cassano, De Ceglie, Cuadrado, Gomez. NO: Rispoli, Kurtic. 1 (4,00).
CESENA-NAPOLI: Di Carlo prosegue ancora senza rinforzi nella sua mission impossible di tentare di salvare il Cesena. Benitez dovrebbe fare a fette i romagnoli, ma con le piccole i partenopei rischiano sempre brutte figure. OK: Carbonero, Brienza, Callejon, Higuain. NO: Leali, Britos. 2 (1,37).
JUVENTUS-INTER: prima della facile vittoria di Cagliari, la Juve aveva rallentato con i pareggi contro Sampdoria e Fiorentina, ma l'Inter ha fatto peggio, con 1 vittoria nelle ultime 7. Potrebbe essere una partita divertente. OK: Tevez, Pogba, Icardi, Kovacic. NO: Evra, Campagnaro. GOAL (1,87).

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?