sabato 29 novembre 2014

PRONOSTICANDO LA 13A GIORNATA

Immagine tratta da snai.it
SASSUOLO-VERONA: gli emiliani hanno spiccato il volo verso il centro-classifica con una striscia utile di 6 partite, il Verona è sempre alla ricerca dei tre punti dal 4 di Ottobre. Pronostico pendente per i padroni di casa, con Berardi e Floro Flores possibili protagonisti; in caso di impresa scaligera occhio a Toni e Nico Lopez. 1 (2,10).
CHIEVO-LAZIO: trend positivo per i clivensi (1 vinta e 2 pari), negativo per i laziali (reduci da 2 k.o. consecutivi). La Lazio proverà a fare la partita, il Chievo sarà compatto, pronto a scattare nelle ripartenze. Paloschi e Pellissier alla ricerca del gol, Djordjevic e Mauri assi da calare in casa biancoceleste. OVER (2,07).
EMPOLI-ATALANTA: i toscani si sono risollevati dopo il periodo grigio con due vittorie di fila, Colantuono è sulla graticola dopo 5 gare senza i tre punti. Sarà una partita dove svetteranno i lungagnoni, Tonelli e Rugani pericolosi sugli angoli azzurri, Denis e Stendardo su quelli bergamaschi. X (3,10).
MILAN-UDINESE: sono 5 le partite senza vincere degli uomini di Inzaghi, 4 quelle dei friulani di Stramaccioni, con entrambe le squadre ferme a quota 18. I bianconeri fuori casa non rendono bene, con 2 reti su 5 apparizioni, ma il fortino davanti a Karnezis potrebbe clamorosamente reggere, perchè il Milan non sa fare la partita. El Shaarawy e Bonaventura chiavi rossonere, Danilo e Thereau ancore di salvataggio delle zebrette. GOAL (1,83).
CESENA-GENOA: gli stati di forma delle due squadre sono agli antipodi: Cesena a digiuno di vittorie da 11 giornate, Genoa senza sconfitte da 7. Bisoli punta su Brienza e Defrel per portare a casa un risultato positivo, Gasp ha un Perotti in versione fenomeno e un Bertolacci sontuoso a centrocampo. GOAL (1,90).
PALERMO-PARMA: la premiata ditta dei fenomeni Vazquez e Dybala (reduce da 4 risultati utili consecutivi) alla prova Parma, desolatamente ultimo, in crisi finanziaria e con 10 sconfitte su 12 partite. I due argentini palermitani da schierare assolutamente, Cassano e il ritorno al gol di Belfodil le uniche speranze degli uomini di Donadoni. 1 (1,85).
CAGLIARI-FIORENTINA: Zeman raccoglie applausi e pacche sulle spalle, ma ne ha vinte solo 2 su 12, ed è ancora a secco in casa. Ancora una volta incontra una squadra in forma, la Fiorentina è reduce da due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Ibarbo e Cossu schierato da finto 9 le armi più pericolose del Cagliari, Cuadrado e Mario Gomez hanno nel mirino la balbettante retroguardia sarda. X (3,50).
JUVENTUS-TORINO: è dal 1995 che i granata non escono vittoriosi da un derby. E dal 2001 che non segnano (10 stracittadine). Pronostico a senso unico, con il 4-3-1-2 di Allegri che va con il vento in poppa, mentre il Toro balbetta in prestazioni e risultati. Tevez e Vidal frecce da scagliare contro Gillet, Quagliarella e El Kaddouri dovranno risvegliare l'orgoglio torinista. UNDER (1,95).
ROMA-INTER: gli uomini di Garcia alla prova Mancini. La Roma in casa ha 6 su 6, con 14 gol fatti e nessuno subito, l'Inter di Mancini non ha perso nelle due partite disputate tra campionato e coppa. Totti e Gervinho affetteranno i difensori nerazzurri, Guarin e Icardi le migliori armi interiste per uscire con un risultato positivo dall'Olimpico. GOAL (1,75).
SAMPDORIA-NAPOLI: il posticipo del lunedì è una gara dal pronostico incerto. Mihajlovic non perde mai (1 volta in 12 partite), Benitez è imbattuto nelle ultime 9. Eder e Okaka da schierare, sperando nelle "solite" amnesie difensive partenopee, Mertens e Higuain intoccabili per chi crede nell'impresa esterna. 2 (2,20).

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?