venerdì 5 dicembre 2014

PRONOSTICANDO LA 14A GIORNATA

Immagine tratta da snai.it
FIORENTINA-JUVENTUS: i Viola sono nel migliore momento stagionale, reduci da tre vittorie di fila (due in Campionato e una in Europa League), la Juve è uno schiacciasassi. Allegri dovrebbe scegliere il "vecchio" 3-5-2, con l'esclusione eccellente di Tevez. Cuadrado e Borja Valero da una parte, Vidal e Pogba dall'altra, gli uomini da scegliere per il Fantacalcio. GOAL (1,78).
ROMA-SASSUOLO: giallorossi settebellezze in casa (7 vinte su 7), ma il Sassuolo ha una striscia di 7 partite senza perdere. Potrebbe essere la partita di Destro e Totti, sinora poco prolifici (6 gol in due), in caso di impresa emiliana, occhio a Berardi e Taider. 1 (1,33).
TORINO-PALERMO: due stati di forma opposti, il Toro è abbacchiato dalla sconfitta nel derby, che porta a 3 le partite perse di fila, il Palermo invece sta scalando la classifica grazie ai 5 risultati utili consecutivi. Non sarà una partita divertente. Treno Bruno Peres e Quagliarella i possibili eroi di giornata granata, Dybala e il Pipo Gonzalez da tenere in considerazione tra i siciliani. 1 (1,90).
NAPOLI-EMPOLI: Benitez ha trovato continuità da 10 partite, Sarri non perde da 3. E' la classica partita tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto, in cui il Napoli o sfonda di gol o viene raggiunto clamorosamente. Puntiamo sulla prima ipotesi, con Higuain e Callejon mattatori, e Tavano e Rugani per eventuali reti toscane. OVER (1,57).
PARMA-LAZIO: il Titanic Parma concede l'ultima spiaggia a Donadoni: 11 sconfitte su 13 apparizioni, con 32 reti subite sono un dato da retrocessione senza speranza. Di contro, la Lazio non vince da 3, e alterna periodi di splendore ad altri di assoluta pochezza. Palladino e Cassano sono i possibili goleador emiliani, Lulic e Parolo (per il classico gol dell'ex) quelli in casa biancoceleste. GOAL (1,73).
GENOA-MILAN: da una parte la banda-Gasp, che veleggia 3a e non perde da 8 giornate, dall'altra Inzaghi e i suoi attaccanti "leggeri" ne hanno perse solo 2 su 13, e fuori è ancora imbattuto. Perotti e Matri sono in splendida forma, e tra i rossoneri scommettiamo sul ritorno al gol di Honda e sulle magie di Menez. GOAL (1,75).
ATALANTA-CESENA: AAA vittoria cercasi. Sono 6 le gare a bocca asciutta per Colantuono, addirittura 12 quelle di Bisoli. Se non dovesse vincere questa, per il tecnico dei bergamaschi si preannuncerebbe una brutta settimana. Diamo fiducia a Denis (un ex) e al Papu Gomez. Il piccolo Cesena spera nell'altro ex, Brienza e sulla grinta di Cascione. 1 (1,65).
INTER-UDINESE: sono maturi i tempi per la prima vittoria in Campionato di Mancini, contro un'Udinese che non vince dal 26 Ottobre, e che fuori casa ha 4 punti su 6 gare e 3 soli gol realizzati. Sono Osvaldo e Palacio le bocche di fuoco a cui affidarsi in casa Thohir, su Thereau e l'infinito Di Natale sono riposte le speranze friulane di un risultato positivo. 1 (1,50).
CAGLIARI-CHIEVO: Zeman è reduce da un 4-4 in Coppa Italia, da uno 0-4 e un 3-3 in Campionato, insomma la giostra del gol è servita. Al Sant'Elia, dove il Cagliari è ancora a 0 vittorie, arriva il Chievo difensivo di Maran, reduce da 4 risultati positivi (1 sola vittoria). Per la legge dei grandi numeri, puntiamo sulla vittoria sarda, con Longo e Ibarbo in rampa di lancio. Per i contropiedi veronesi pensiamo a Birsa e Maxi Lopez. 1 (1,85).
VERONA-SAMPDORIA: il piatto del Verona piange, la vittoria si è persa dal 4 Ottobre, 7 partite. La Samp di Miha e Ferrero continua ad avere solo 1 sconfitta su 13 gare. Per i padroni di casa schieriamo Nico Lopez e Toni, per i blucerchiati vediamo bene Okaka e Rizzo. X (3,30).

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?