mercoledì 5 dicembre 2012

IL MIO CAGLIARI/ C.ITALIA

Immagine tratta da cagliaricalcio.net e modificata su cartoonize.net
DOPO LA TRIPLETTA DI THIAGO RIBEIRO...I MAYA???

Sì. E' tutto vero. Il Cagliari elimina il Pescara con un perentorio 4-2 e vola negli ottavi dove incontrerà la Juventus. E tripletta di Thiago Ribeiro. 
O Diablo.
Thiago Ribery.
Proprio lui. 
Ora ci aspettiamo pure i Maya tra qualche settimana.
Partita gradevole, con il Cagliari schierato con le seconde linee (ad eccezione di Ekdal e Dessena in squalifica per domenica) che si dispone in contropiede per sfruttare le folate offensive di un Ibarbo in giornata di grazia. Primo tempo chiuso sul 2-1. Date le numerose new entry di giornata, pagelle approfondite per tutti:
Avramov 6- Il serbo, alla sua seconda apparizione stagionale, non demerita. Causa il rigore, ma la colpa va divisa con un fuorigioco scattato in colpevole ritardo da parte della difesa.
Perico 6,5- Riemerge dopo il periodo ficcadentiano e si fa notare per sicurezza e qualche sgroppata. Suo il buon traversone per la rete del 3-1. 
Rossettini 6- Non si fa notare nè in bene nè in male. Gli si perdoni l' immobilismo sul 4-2 di Weiss, ma la partita era in congelatore. (Dall' 80'Camilleri sv- Finalmente in campo dopo il grave infortunio subito nella preparazione estiva).
Del Fabro 6- Il giovane difensore centrale di Alghero (classe 1995) dimostra personalità nel suo debutto in prima squadra. Può essere un prospetto interessante, non si ricordano sbavature.
Murru 7- Considerando l' età (18) e che questa era la presenza numero 2 in maglia sarda, questo giovane terzino sinistro dal buon fisico e ottima corsa, sarà sicuramente un punto fermo del Cagliari del futuro. Mette anche qualche buon cross e riesce a recuperare più di un pallone grazie al suo fisico.
Dessena 5,5- Uno dei due titolari di giornata. Dovrebbe dominare il centrocampo, invece è spesso insicuro e impreciso. Impreciso anche nelle conclusioni a rete, due, che avrebbero meritato miglior sorte.
Ekdal 6,5- Primo tempo un pò stentato, ripresa di gran sostanza. (Dal 65' Piredda 6- Il cagliaritano classe 1994 si mette in cabina di regia, nel ruolo di capitan Conti e non sfigura per niente, qualche buona apertura e discreta personalità).
Eriksson 4,5- Disastroso. Non azzecca un passaggio che sia uno, tranne quelli per lanciare gli avversari, come nella rete di Weiss, e non riesce a recuperare il pallone. Costantemente ad inseguire gli avversari senza mai prenderli. Clamoroso bidone. Ma come fa ad avere 5 presenza nella nazionale svedese? Mistero.
Ceppelini 6- Primo tempo molto timido, nella ripresa acquista fiducia sino a fare un buon numero e mettere un delizioso cross sulla testa di Pinilla. I suoi 2,3 milioni per l' acquisto implorano che si insista su questo trequartista uruguayano di 21 anni. Rimandato.
Thiago Ribeiro 7,5- Thiago Ribery. Eccolo! Se tanto ci dà tanto, il buon Larrivey, dopo la tripletta al Napoli, tempo 6 mesi ed è finito in Messico. Gli auguriamo altrettanta fortuna. (Dal 70' Pinilla 6,5- Si nota sin dal suo ingresso in campo la grinta e la voglia di segnare per rispondere alle troppe critiche ricevute. La sua rete è la notizia migliore di serata).
Ibarbo 8- Imprendibile. Un giocatore come quello di stasera farebbe la fortuna di 2/3 delle squadre di Serie A, non lo prendono mai. Fa fare due reti a T.Ribeiro (grossa impresa) e mostra tutte le sue qualità. Peccato che un' ala pura sia di difficile collocazione del modulo sardo. In un 4-4-2 o 4-3-3 stile Zeman andrebbe a nozze.
Pulga-Lopez 6,5- Impostano una squadra d' attesa e ripartenza e leggono bene il match. D' altronde, se i titolari del Pescara sono impresentabili, le riserve saranno anche peggio.
Ricordiamo che i titolari del Pescara espugnarono l' Is Arenas nella gestione Ficcadenti, il che dà una chiara situazione dello stato in cui versasse la compagine rossoblù sino a qualche mese fa.
Curva Nord 8- In un anonimo mercoledì pomeriggio, per un turno di Coppa, e con il maltempo di questi giorni, dà un grossissimo apporto alla squadra di casa. Non smettono di sostenere i ragazzi in tutti i 95 minuti. Chapeau.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?