venerdì 9 agosto 2013

Una nuova Inter nel segno di Walter Mazzarri


E’ una nuova Inter quella che si sta plasmando attorno al neo tecnico Walter Mazzarri, a partire dal modulo: il 3-5-2. Una rivoluzione necessaria dopo le ultime annate povere di successi.
La difesa a tre, tanto osannata da Gasperini e ripudiata da Moratti all’epoca, ora diventa il punto fermo del modulo del tecnico toscano. L’esperienza non manca grazie a Samuel e Campagnaro che affiancheranno i più giovani Juan Jesus e Andreolli. Ranocchia e Chivu per ora sono confermati ma non è un mistero che un’offerta allettante per l’ex Bari sarebbe presa in considerazione cosi come la possibilità di piazzare il rumeno.

Immagine tratta da gazzetta.it
Il centrocampo è il reparto che più si vede rivoluzionato dal punto di vista tattico. In assenza dell’inossidabile Zanetti la fascia di capitano passerà a Cambiasso che verrà affiancato dalle uniche note liete dello scorso anno: Kovacic e Guarin. A sinistra Pereira e Nagatomo si giocano un posto da titolare con il nipponico in vantaggio mentre a destra Jonathan rimarrà, Schelotto partirà. Si attente un innesto importante, i nomi caldi sono quelli di Isla, Van der Wiel e Basta, il solo Wallace in prestito dal Chelsea non può bastare. Completano il reparto Alvarez, Mudingayi e Obi.

In attacco i maggiori investimenti finora: Icardi e Belfodil. Palacio super confermato e con un Milito all’ultima stagione (e forse anche meno) completano il reparto offensivo. Attende una sistemazione (si spera temporanea) Samuele Longo.

Ma è finito qui il mercato dell’Inter? Tutto dipenderà dall’entrata in società di Thohir che porterebbe soldi freschi. Tali risorse tuttavia non sarebbero destinate alla campagna acquisti, ma a risanare i buchi di bilancio degli ultimi anni, l’unico colpo sarebbe il centrocampista Radja Nainggolan, mezzo belga mezzo indonesiano, che diventerebbe l’uomo-simbolo della nuova dirigenza asiatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?