lunedì 4 febbraio 2013

LA NUOVA RED BULL V(I)OLA

Immagine tratta da redbull.com
Ieri pomeriggio si son presentate le Lattine. 
I 3 volte consecutivi campioni del mondo costruttori e piloti hanno deluso tifosi e non, annunciando una fantomatica presentazione online mai avvenuta.
Mille i messaggi di protesta sul Facebook ufficiale della scuderia, perchè tutti si aspettavano lo svelamento della monoposto live. Invece solo due video di Youtube, pure poco chiari.
Per una scuderia che si autoproclama maestra in comunicazione un vero buco..nella bevanda energetica.
Ad uno primo sguardo, anche la RB9 segue una filosofia di evoluzione della versione precedente, niente rivoluzioni e nessuno svelamento di pezzi innovativi. Almeno in questo vedo- non vedo della presentazione.
Mantiene lo scalino sul muso, accentuatamente aquilino, e se Newey ha scelto questa soluzione alla Lotus stanno già brindando, mentre in Ferrari e McLaren qualche dubbio comincia a sorgere.
Di sicuro c'è una cosa. La Red Bull viola. Avete capito bene, viola.
Di solito con lo slogan "Red Bull ti mette le ali" eravamo soliti dire che la vettura volava, ma stavolta, in omaggio allo sponsor Infiniti, è viola.
Dal blu scuro al viola, in barba alla scaramanzia.
Seb Vettel, tricampione consecutivo 2010, 2011 e 2012, è solito dare un nomignolo femminile alla sua vettura. Per il 2008 scelse Julie, per il 2009 Kate e Kate's Dirty Sister, per il 2010 Luscious Liz e Randy Mandy, per il 2011 Kinky Kylie e per il 2012 Abbey. 
Per questa stagione gli suggeriamo un sobrio Violet, ma dubitiamo opti per la soluzione più ovvia.
Ah, l' altro pilota è Webber, oggetto di una guerra totale da parte di Helmut Marko, consulentissimo della proprietà Red Bull, sempre pronto a delegittimarlo e sminuirlo.
Ciò fa presagire una sorta di tutti per Vettel e lattina sgasata per il buon Webber, che in questa stagione conquista il titolo di nonnetto della F1 dopo i ritiri di Schumacher e De la Rosa. 
Prepensionamento vicino?

Ps. Si è svelata anche la nuova Sauber Ferrari, la C32. Il buon costruttore elvetico è ormai una presenza storica nella F1 dal lontano 1993, e festeggia il suo ventennale con l' ingaggio dell' ottimo Hulkenberg e del giovane Gutierrez, sponsorizzato, come Perez, da Carlos Slim, l' uomo più ricco del mondo. Il che fa chiudere un occhio, o forse entrambi sulle sue qualità al volante.
La macchina ha lo scalino sul muso ed è grigia.  Di altro si vede poco. Essendoci già McLaren e Mercedes, potevano trovare una livrea diversa, se non altro per aiutare il commentatore Rai Mazzoni nei pochi Gp che gli verranno concessi di commentare in questa stagione dopo l' ingresso di Sky.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?