lunedì 29 aprile 2013

IL MIO CAGLIARI/ 34°T.

Immagine tratta da cagliaricalcio.net e modificata su befunky.com
IN RISERVA

Nella partita casalinga più esterna del campionato del Cagliari (Trieste è a 74 km da Udine), i rossoblù hanno perso 0-1 contro una buona Udinese, compatta ed aggressiva.
I sardi, sin dall'avvio erano in riserva, sia negli uomini che nell'impatto al match, che nella voglia di vincere. Mancavano Pisano, Cossu e Rossettini per infortuni ed acciacchi vari, Dessena ed Ekdal per squalifica: mezza squadra.
Ed una squadra dimezzata è quella che si presenta in campo, con i vari Perico, Casarini e ThiagoRibeiro che dimostrano tutti i loro limiti e spiegano meglio di ogni parola il loro status di riserva.
Una sola occasione da gol, vagamente da gol, con una girata di Astori su calcio d'angolo, in una partita facilmente condotta, dominata e portata a casa dall'Udinese, in formazione tipo.
0-1 che sta anche stretto ai friulani, data la traversa colpita con l'autore del gol, l'instancabile e velocissimo Pereyra, ed un'occasione colossale fallita da Di Natale.
Sul piano tattico, poche novità, se non sul finale, con un tentativo di 4-4-2/ 4-2-4 attuato da Diego Lopez, Pinilla e Nenè davanti, con Ibarbo e Avelar sulle fasce. Esperimento fallito, perchè la mediana formata da Conti e Nainggolan era troppo scollata dal quartetto offensivo ed in pratica non arrivavano mai palloni, se non alti, alle punte. 
Quando manca Cossu, produrre gioco diventa difficilissimo.
Pessima anche l'espulsione di Pinilla, meritata, per un eccesso di foga, probabilmente desideroso di assaporare in anticipo grazie alla squalifica, qualche domenica al mare.
Sconfitta consecutiva numero due, sconfitta indolore consecutiva numero due.
Si spera sabato, nell'anticipo veneto contro il Chievo, di invertire la tendenza, anche un pareggio basterebbe a spezzare questo andazzo, sinistramente simile a quello di tutte le ultime stagioni, con il Cagliari che alla fatidica quota 40 staccava la spina e si presentava in campo fornendo molli prestazioni balneari, che han fatto tanta beneficenza tra squadre bisognose di punti per scudetti, ingressi in Europa e permanenze in Serie A.

Pagelline: Agazzi 6; Perico 5, Ariaudo 5,5, Astori 5,5, Murru 6; Casarini 5,5 (57'Ibarbo 5), Conti 6, Nainggolan 6; ThiagoRibeiro 5 (68'Avelar 5); Pinilla 5, Sau 6 (78'Nenè 5).
Pulga-Lopez 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?