venerdì 24 agosto 2012

GENOVA WITH LOVE


Giusto ieri qui sorgeva un sospetto.
Alla luce dell' affare Zè  Eduardo-Milan, ci si domandava se le avessimo viste proprio tutte o meno.
Ed ecco il colpo di scena che non ti aspetti, forse più inatteso ancora della stessa inspiegabile trattativa tra Milan e Genoa.
Zè Eduardo (quello che vedete legato al palo e torturato nel video sopra, ai tempi del Santos) rifiuta il Milan. Sissignori. Dopo qualche tentennamento i due club, da sempre amici, si erano accordati per qualche giorno di prova del brasiliano agli ordini di Allegri, al fine di valutarne meglio le qualità, al quale, in caso di esito positivo, sarebbe stato naturale sbocco un contratto di prestito con riscatto fissato a 4 milioni.
Ma ecco l' orgoglio della punta brasiliana uscire fuori.
"Ho vinto la Copa Libertadores e due campionati paulisti con il Santos, provini non ne faccio".
Clamoroso. Dopo una stagione disastrosa a tratti fantozziana e con poche possibilità di rientrare in ballo tra i titolari in quella in corso, il brasiliano respinge al mittente la sua grande occasione. Ora, i piani sono due: o il suddetto Zè Love crede ciecamente nelle proprie possibilità e declina a cuor leggero l' occasione della vita, o ci troviamo di fronte a un fatto folle e senza senso.
Continuando le sue goleade su Twitter (e solo lì) rincara: "Mto feliz pelo interesse do @acmilan , mas nao chegamos um acordo junto com o @GenoaCFCtweet onde tenho 4 anos de contrato e estou feliz!", che tradotto per i profani suona così: "Sono molto felice per l'interesse del Milan, ma non siamo giunti ad un accordo con il Genoa con cui ho un contratto di 4 anni e sono felice!".
Beh, almeno abbiamo la certezza di trovarci di fronte ad un calciatore felice. Altro che brasiliano triste malato di saudade, come lo dipinse a Gennaio il suo Presidente Preziosi.
Il quale, come se fosse uno spettatore della trattativa ha dichiarato: "Ha rifiutato di effettuare la prova. E' un ottimo giocatore e giustamente non ha voluto andare in prova".
Il Milan che tratta e quasi acquista un bidone della stagione passata, il bidone che rifiuta il trasferimento motivando che la sua forza ed il suo palmares non meritavano il provino, siamo di fronte signori, ad una situazione assurda. Speriamo solo figlia della crisi economica.
Faranno allora i salti di gioia i tifosi del Genoa, pronti a gustarsi un calciatore del calibro di Zè Eduardo per le prossime 4 lunghe stagioni.
Alè!

Ps. Che si chiami Zè Love per la sua visione romantica ed orgogliosa del calcio, dato che tutte queste qualità fisiche da sciupafemmine sono ai più invisibili?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?