martedì 28 agosto 2012

IL PUNTO SULLA A /ROUND 1

Immagine tratta da www.calcioblog.it e modificata su cartoonize.net
Va in archivio la prima giornata di Serie A. Juventus, Inter, Fiorentina e Napoli sugli scudi. Milan in difficoltà di gioco e uomini, Roma deludente e balbettante. Conferme da Lazio e Chievo, sorprende la Samp, ritrova tranquillità il Genoa. Palermo e Pescara disastrosi.
Distribuiamo un pò di pillole ai protagonisti di questo esordio di stagione:
BUSCOPAN- La classica pillola contro il mal di pancia va senza dubbio ad Antonio Cassano, che trova subito il rimedio al suo mal di pancia estivo con la casacca dell' Inter. Immediata l' intesa con l' altro genietto Sneijder e con Milito ed il primo assist nerazzurro è servito, senza troppi allenamenti alle spalle.
MOMENDOL- Una compressa contro il mal di schiena va a mister Ventura, che, causa troppa partecipazione fisica ad un' azione in campo, cade vittima del più classico degli strappi alla schiena e finisce k.o. in panchina, con tanto di smorfia di dolore. Però il suo Toro esce indenne dal Franchi di Siena. Bene!
MAALOX- Mai sponsor fu più azzeccato per il Milan. Un rimedio contro la gastrite per i propri tifosi, che andrà distribuito gratis prima di ogni match. Se queste son le premesse sarà una stagione dura. E tutto questo Maalox ha allontanato anche Diarra e Kakà, sarà un caso? Qui ci vuole un classico: c'è poco da stare Allegri. 
IMODIUM- La difesa del Palermo dopo una prestazione scandalosa come quella casalinga contro il Napoli meritava l' Imodium prima di scendere in campo, perchè i vari Munoz, Cetto, Von Bergen se la son fatta letteralmente addosso contro le punte partenopee. Se Sannino è stato chiamato per sistemare una fase difensiva pessima, la strada è molto lunga.
BENAGOL- La coppia Conte-Carrera urla troppo a bordocampo e si mostra senza voce alle interviste, così il mister squalificato nella scorsa stagione e così il suo sostituto in quella attuale. Ma se i risultati son questi (39 partite senza sconfitte da quando c'è Conte) la voce è l' unica cosa che in campo si perde quando gioca la Juve. Ed è meglio parlare in campo che fuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?