lunedì 22 ottobre 2012

IL MIO CAGLIARI /8°T

Immagine tratta da cagliaricalcio.net e modificata su cartoonize.net
LE PUNTE NON TIRANO MA CI PENSA NAINGGOLAN

Cagliari-Bologna 1-0. Nainggolan dai sedici metri scarica in rete dopo un coast-to.coast di 50 metri di Ekdal. Gilardino nel primo tempo prende il palo di testa e la palla entra per i suoi 3/4, ma non interamente. 
Ecco i due fermo immagine del match.
Per la seconda volta al Cagliari dicono bene gli episodi. Come a Torino, oggi all' Is Arenas.
I rossoblù sardi tirano in porta 3 volte, un appoggio di testa di Astori, una puntata alta di Conti e la rete di Nainggolan. Squadra compatta ed aggressiva, che fa il minimo indispensabile ed ha la meglio su un Bologna minimalista, fatto di sparacchiate in avanti e angoli e punizioni di Diamanti come unica trama di gioco.
Gli attaccanti sardi non pervenuti nei 90'. Partono titolari Ibarbo e Nenè, già coppia vincente a Torino. Ma Ibarbo da punta non si trova proprio, procura un giallo e si perde sul più bello scartando Agliardi grazie alla sua velocità. E' un diamante grezzo, un potenziale patrimonio per il Cagliari, ma è chiaramente un' ala veloce e tecnica. Da 4-4-2. 
Nenè si sbatte e si batte, ma nada. L' unico tiro in porta che fa è causato da un rimpallo.
Entra Sau, ma è con il freno a mano tirato e gioca solo per tener palla e non per attaccare.
Entra Larrivey e incredibilmente sembra un calciatore, addirittura propone un lancio di esterno destro per Ribeiro che neanche lui sapeva di avere in repertorio. Ma comunque tiri in porta zero. 
Immagine tratta da cagliaricalcio.net e modificata su cartoonize.net
Entra anche Thiago Ribeiro e mamma mia. Inguardabile. Sia nel battere gli angoli sia nel provare a tirare e farsi rimpallare da un difensore felsineo sull' incredibile esterno di cui sopra di Larrivey. Ci si chiede sempre se sia veramente brasiliano.
Quindi poco pochissimo Bologna. E buon Cagliari per determinazione, grinta ed abnegazione.
Bravi Ariaudo, Avelar in spinta, giganti Ekdal e Dessena, ottimo Nainggolan. Ma per vincere servirà tirare in porta. Si gioca per quello.
Torneranno Cossu e Pinilla. E forse sono il miglior ispiratore ed il migliore terminale del 4-3-1-2.
Intanto i punti sono 8 e le squadre dietro le spalle sono sei. Bravi Pulga e Lopez a dare tranquillità al gruppo.
Alè.
Però oggi la partita è stata proprio brutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?