sabato 13 ottobre 2012

VALORI (CO)REALI

Immagine tratta da f1grandprix.motorionline.com e modificata su cartoonize.net

Immagine tratta da formula1.com

Qualifiche dalla Corea. 
Ok, Red Bull più forte, ma Lattine meno gasate del solito.
Distacchi minimi quando tutti ci attendevamo una vagonata di millesimi a staccarli dagli altri.
E, sorpresa delle sorprese, Canguro Webber salta davanti a Seb Vettel.
La faccia del buon tedeschino era tutta un programma, sembrava esser appena stato tamponato da un teppista qualunque della domenica (Grosjean). Non ha digerito lo schiaffo morale preso dal 36enne australiano, alla seconda pole stagionale (dopo quella di Montecarlo per la penalità di Schumacher).
E le dichiarazioni (di facciata?) di Chris Horner sulla parità di trattamento tra i driver finchè saranno in lotta per il Mondiale, ingrugniscono ancor di più la sua inflessibile mascella teutonica.
I due non si sono mai troppo amati, e almeno fino alla prima curva, saranno scintille vere.
Imm. f1grandprix.motorionline.com + cartoonize.net
Dietro di loro, ma non troppo nell' ordine: a 2 decimi Hamilton e Alonso e a 3 decimi Raikkonen.
La crème de la crème di questo Mondiale tutta vicina vicina. Per la prima volta. E paiono anche sul passo gara tutti parecchio incollati. Importante la partenza senza cavolate e la costanza di rendimento delle Pirelli pazze. Massa 6° fa la sottiletta tra le Lotus dei tamponatori, quello occasionale, Raikkonen, e quello seriale, Grosjean. E' già qualcosa.
Button annega nelle retrovie 11°, e avrà a fianco il futuro compagno Perez. Vien da chiedersi se la McLaren nel 2013 potrà permettersi questi periodici cali di rendimento, specie sul giro secco, dell' inglese, nella stagione in cui dovrà prendersi i galloni di prima guida.
Altro? Poco e nulla. Come il pubblico sugli spalti, classica cattedrale nel deserto. Ma sponsor e tv pagano, e tutti felici così.
Vale la pena svegliarsi domattina, vedi mai che il passo gara di Hamilton e Alonso possa scongiurare la colossale resurrezione della Red Bull. 
O che al buon Canguro australiano non venga ricordato il contratto da sottoposto firmato in primavera. Chi si sveglierà, vedrà.

Pagelline: 1°Webber 9; 2°Vettel 5,5; 3°Hamilton 7; 4°Alonso 7; 5°Raikkonen 7; 6°Massa 6; 7°Grosjean 6; 8°Hulkenberg 8; 9°Rosberg 6; 10°Schumacher 6; 11°Button 4,5; 12°Perez 6; 13°Kobayashi 6; 14°Di Resta 5,5; 15°Maldonado 5,5; 16°Ricciardo 6,5; 17°Vergne 6; 18°Senna 4,5; 19°Petrov 6,5; 20°Kovalainen 5,5; 21°(24°)Pic 6,5; 22°(21°)Glock 5,5; 23°(22°)De la Rosa 6; 24°(23°)Karthikeyan 4.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?