martedì 20 marzo 2012

Pagelline Juve-Milan



Migliore in campo Juve: Poche discussioni, il premio è del capitano, Alessandro Del Piero (voto 7). Il fisico non è più quello di una volta, le gambe girano di meno, ma il colpo del campione non manca mai, anche quando gioca titolare solo in Coppa Italia. Lotta in campo, calma i compagni nervosi, dalla panchina incita ed esulta, insomma un esempio di Juventinità. Nota di merito per Mirko Vucinic (voto 6,5), che spreca molto e talvolta si perde troppo nei suoi dribbling, ma è indubbiamente un giocatore che fa la differenza con la sua tecnica, oltre a segnare il gol decisivo per ottenere la finale.
Peggiore in campo Juve: Sulla partita di Simone Pepe (voto 5) pesa l'errore sul gol di Mesbah che riapre la partita, anche se in concomitanza con Lichtsteiner. Partita comunque piuttosto anonima per l'esterno bianconero,  che ancora non ha recuperato la forma di qualche mese fa. Manca in fase offensiva e fatica a tenere la posizione in copertura. Deludente anche Marco Borriello (voto 5,5), che si fa notare per un calcione su Mexes (vecchie ruggini tra i due ex compagni alla Roma...) e per una clamorosa occasione mancata che poteva evitare i supplementari. L'impegno c'è, i movimenti e la precisione sottoporta non ancora, e il tempo per rimediare è sempre meno.
Migliore in campo Milan: Non sarà Carlos Tevez, però Maxi Lopez (voto 6,5) si sta specializzando sempre di più in gol importanti. A Udine ha dato il via al recupero rossonero in campionato, a Torino ridicolizza Bonucci e Chiellini (coppia da Nazionale, brividi...) e manda le squadre all'overtime. Chiamato a sostituire Ibra, non si tira mai indietro e lotta come un leone in area. Bravo anche Marco Amelia (voto 6,5), forse in ritardo nell'uscita sul gol di Del Piero, ma assolutamente decisivo con un paio di parate importanti su Borriello nei regolamentari e su Giaccherini nel primo supplementare. Deve arrendersi alla prodezza di Vucinic, ma dimostra comunque di essere sempre pronto quando c'è bisogno di lui.
Peggiore in campo Milan: Spiace dirlo, ma oggi Clarence Seedorf (voto 5) ha profondamente deluso. E' reduce da un infortunio, ma questo non può giustificare del tutto la sua eccessiva lentezza e la sua impalpabilità in mezzo al campo. Con la sua classe dovrebbe prendere in mano il centrocampo, soprattutto dopo la sostituzione di Aquilani, invece non riesce mai a lasciare il segno e anzi perde palloni importanti in mezzo al campo. Negativa, gol a parte, anche la prova di Djamel Mesbah (voto 5,5): uccellato dal lancio di Pirlo sull' 1-0, ci mette troppa foga in molti dei suoi interventi, provocando falli inutili e punizioni pericolose, oltre a mancare di continuità in fase di spinta e in difesa. Come rinforzo di gennaio si poteva fare decisamente meglio.
Premio terza età: Menzione speciale creata per Pippo Inzaghi, che potrebbe anche chiamarsi Premio Fantozzi per la sfortuna che ultimamente sembra perseguitare il bomber. Riserva anche in Coppa Italia, ha finalmente l'opportunità di giocare qualche minuto, ma appena in campo rischia di essere messo KO dal...mal di pancia! Costretto a correre in bagno prima dei supplementari, si fa notare soprattutto per la corsa dietro gli avversari e perché finisce la partita zoppicando. Peggio di così...

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?