giovedì 22 marzo 2012

RIVELAZIONI LOW-COST...BRAVI I PRESIDENTI?



Ora passiamo in rassegna invece i giocatori che guadagnando relativamente poco, hanno reso oltre le più rosee previsioni.
All' Atalanta segnaliamo l' ottima stagione del terzino sinistro Peluso, a discapito dei 0.3M di ingaggio, o i 0.2M della promessa Gabbiadini, già nel mirino di alcuni club di altissimo livello.
A Bologna si sta rilanciando da difensore centrale nella difesa a 3 Raggi, che guadagna "solo" 0,23M, mentre si sta facendo notare un ragazzino scuola francese, Taider, che fattura 0,16M.
Nicola Legrottaglie è in una fase della carriera molto spirituale, il Dio Denaro per lui non è così al centro del mondo, 0,3M per prestazioni altissime condite pure da qualche gol che hanno ingolosito Catania. In maglia rossoazzurra è titolarissimo anche Marchese, che è tra i meno pagati della sua squadra con 0,23M.
Nel Cesena nonno Antonioli assicura ancora prestazioni all' altezza per 0,3M, così come capitan Colucci, con lo stesso stipendio, pilastro della cenerentola della Serie A è Guana, titolarissimo per 0,27M l' anno. Lauro, che ha conquistato il ruolo di terzino sinistro è a quota 0,21M e la promessa Martinho è un super low-cost a 0,15M.
Nel Chievo troviamo la sorpresa Thereau che guadagna 0,18M nonostante il suo status di titolare intoccabile ed alcuni gol pesanti in questa stagione, anche Sammarco, Moscardelli e Acerbi hanno uno stipendio basso nonostante le loro presenza, rispettivamente 0,25M, 0,23M e 0,25M.
Il Genoa corrisponde a Jankovic 0,3M, e lui ripaga con ottime prestazioni al rientro dall' infortunio che l' ha tenuto lontano per mesi dai campi di gioco.
Nella Lazio questa stagione Diakitè ha calcato numerose volte il campo da gioco, ma ha tra gli stipendi più bassi della squadra: 0,3M, come il compagno Kozak, già a quota 2 reti in poche apparizioni.
Capitolo Lecce: le sorprese Cuadrado e Muriel sono super low-cost, rispettivamente 0,27M e 0,1 M per le loro folate offensive, che risultano decisive nella rincorsa salvezza giallorossa. Anche lo specialista delle punizioni Brivio ha uno stipendio molto competitivo da 0,26M.
Nel Novara troviamo Porcari, protagonista della vittoriosa trasferta di Siena, che guadagna 0,3M, così come Marco Rigoni, rivelazione degli azzurri piemontesi. Buona stagione anche per il giovane portiere albanese Ujkani, 0,20M per lui.
Nel Parma sta emergendo il giovane centrocampista, ex Sassuolo, Musacci, 0,08M a fronte di un crescendo di prestazioni alla prima stagione nella massima serie.
E anche in questa analisi, l' oscar va all' Udinese. Le zebrette corrispondono 0,3M a Basta e Danilo, rivelazioni del campionato: in pochi anni, se decideranno di calcare palcoscenici prestigiosi prenderanno sicuramente molti più zeri dei loro salari attuali.
Ovviamente bravi i presidenti. 
Ma, dopo aver visto gli sperperi per giocatori spesso inutilizzati o quasi, siamo sicuri che queste rivelazioni low-cost siano frutto di bravura o solo e puramente del caso?


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?