mercoledì 21 marzo 2012

CHI LI HA VISTI IN SERIE A? /4

Stipendi della Serie A 2011/12 fonte GdS: cliccare per ingrandire.

A Palermo c'è il terzino uruguayano Aguirregaray che prende 0,3M per le sue 7 partite, Tzorvas ormai riserva dopo 11 match da titolare da 0,6M, Alvarez 0,4M e 8 partite, Lores Varela 0,3M e 5 partite.
In Emilia a Parma, la riserva Pavarini registra a referto 6 partite per 0,35M, Santacroce eterna promessa mai mantenuta solamente 7 presenze e 0,45M, Brandao 0,35M per 2 presenze, Palladino invece guadagna 0,9M come Giovinco, ma per lui solo 5 impalpabili apparizioni. Complimenti al procuratore.
Nella Roma di Luis Enrique spiccano i 2,28M di Cicinho, impiegato solo 2 volte, Curci 0,63M per essere declassato a terzo portiere mai partecipante, ed anche Cassetti è ben pagato, 1M per 6 presenze.
Capitolo Siena: rientrerebbe nella Top11 degli stipendi ma in campo non c'è quasi mai, parliamo di A.Rossi, il terzino prende 0,4M e 5 sole presenze per lui, Contini 7 presenze e terzo stipendio di squadra per lui, 0,6M, ma se la cava bene anche Sestu, nessuna presenza e 0,37M.
Nella virtuosa Udinese sono poche le incongruenze stipendi/apparizioni in campo, notiamole: l' eterno infortunato Barreto DS prende 0,5M nonostante pochissime presenze nell' ultimo anno tra Bari e Udinese, 3 sole con i colori bianconeri. Coda 0,5M, stipendio tra i più alti, per 1 sola partita stagionale.
Ecco in tempi di crisi il "capitale immobile" di questa Serie A, giocatori inutilizzati o quasi, a volte solamente per scelta tecnica, che percepiscono stipendi ampiamente sopra la media. E il fair-play finanziario non dovrebbe premiare il merito anche in rapporto agli stipendi?
Beh non c'è che dire...
Procuratori voto 10. Furbissimi!
Presidenti voto 1. Cuori d'oro in tutti i sensi!



Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?