venerdì 23 marzo 2012

F1 IPSE DIXIT PRE-SEPANG



Ecco una piccola raccolta di frasi dette da piloti e team principal in vista del Gp della Malesia in programma a Sepang domenica 25 Marzo.
Chi avrà ragione? Ai posteri l'ardua sentenza.
Livello 1: Alonso "Nessun miracolo per la Ferrari a Sepang", per la serie se non basterà la pioggia ci penso io a gettare altra acqua sul fuoco!
Livello2: Hamilton "In Malesia dovrebbe andare meglio", in qualifica quindi occuperà da solo la prima fila.
Livello 3: Felipe Massa ci regala due perle: "Per quanto riguarda Melbourne, è vero che non ho mai vissuto in carriera un weekend dove la macchina andasse così male sin dal primo giorno", infatti per quanto riguarda l' ultimo abbiamo numerosi esempi, vedi le 6 piroette di Silverstone 2008 con la pioggia, e rincara la dose con un "La stampa italiana prevede tempi duri per me? A essere onesti, non mi interessa" per la serie le ultime parole famose, vedremo chi avrà ragione.
Livello 4: esce Tonino Guerra ed entra Maldonado l' ottimista: "Siamo stati molto vicini alla Red Bull di Webber, e siamo più veloci di Ferrari, Sauber e Force India". Basta una gara a muro per renderlo così ottimista, e se fosse arrivato sesto? Era in lizza per il mondiale?
Livello 5: l'eptacampione Schumacher: "Dopo la delusione dell' andamento della prima gara, andiamo in Malesia con molta fiducia, perchè abbiamo visto in Australia che la nostra vettura è capace di metterci in buone condizioni", per la conferma delle sue parole chiedere a Rosberg e alle sue gomme posteriori di formaggio svizzero.
Livello 6: Button il prudente: "Entrambi i piloti Red Bull sono stati velocissimi, ma credo che anche Mercedes e Lotus potranno essere pericolose", paracarro in versione para-culo?
Livello 7: Raikkonen prevede: "Voglio il podio in Malesia", dichiarazioni realistiche o astinenza da champagne ed alcoolici vari?
Livello 8: Nico Rosberg: "Sono fiducioso che possiamo migliorare qui e che avremmo un weekend di successo di fronte a tutti i nostri sostenitori malesi", uscirà dall' anonimato australiano per tirare giù un gran botto per i maxischermi di Sepang?
Livello 9: Hrt, Pedro De La Rosa: "Le nostre priorità in Malesia saranno servosterzo e DRS", e chissenefrega di libere, qualifiche e gara!
Livello 10: Sergio Perez, che si lancia in lodi sperticate e decisamente argomentate per la sua Sauber: "la C31 è una grande macchina" e meno male che non ha detto una macchina grande.
Ora vedremo chi ha bluffato, chi mentito di proposito e chi non aveva idea di ciò che diceva. Da queste dichiarazioni emerge che un pò tutti avranno successo in questo Gp della Malesia, che la Ferrari non fa promesse e che l'Hrt non sa che si va a fare una gara.
Il mio pronostico? Qualifiche a Hamilton o Rosberg, gara a Button, Hamilton o Vettel.
Possibili sorprese: Mercedes in qualifica, specialisti delle condizioni misto-bagnate in gara: Vettel, Button o Schumacher o il redivivo Raikkonen.
Sempre che Maldonado non mantenga le promesse...
Dimenticavo: Livello 58. La prima gara a Sepang dopo l' incidente di Simoncelli.  E non c'è niente che strappa un facile sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?