martedì 13 novembre 2012

UNA LUNGA STORIA D' AMORE

Immagine tratta da corriere.it e modificata su cartoonize.net

Poche balle. 
Lei è il suo grande amore. 
Sin dal 18 aprile 2004, Welkom, Gp del Sudafrica. E' salito in sella ad una brutta anatroccola e subito l' ha trasformata in un cigno. 
Al traguardo, lui si ferma, la bacia, le parla. Il dialogo è il loro punto di forza, si parlano, si danno forza. E' stato amore a prima vista, subito vincente. 4 mondiali, 46 vittorie. 
Guarda caso proprio 46, il suo numero preferito. Poi la crisi del settimo anno, l' addio. Vale cede alle lusinghe di una Rossa un pò testarda; la sua amata, invece, strizza l' occhio ad un ragazzo spagnolo più giovane. 
Quel Lorenzo che l' ha corteggiata nel triennio di convivenza col Dottore e ora la domina e la comanda da marito scafato. 
Ma ora il grande amore, il vecchio amore, è tornato a casa. 
E Vale con la Yamaha si rimette in gioco, a 33 anni. Ma Vale e la Yamaha hanno un rapporto speciale, si parlano, si coccolano, sono una cosa sola. 
Lui le scrive una lettera la sera prima del loro nuovo primo giorno, si immagina un dialogo: "Ciao", "Ciao", "Come stai?","Ti vedo bene.", "Mi sei mancato.", "Anche tu.". 
E ora lei dovrà capire: capire se dar retta al suo attuale marito, o cedere alla sua debolezza per il Dottore e lasciarsi coccolare dal suo grande amore.
Immagine tratta da derapate.it e modificata su cartoonize.net
Il 46 è tornato a casa, ed è stato come se non fosse mai andato via.
Ed intanto oggi si sono già parlati. 
E piaciuti. 
Di nuovo. 
Come sei precisa, le sussurra lui, accarezzandola, mica come quella Rossa per cui mi son preso una sbandata. 
E dal cielo, la pioggia benedice il loro nuovo primo bacio...

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?