domenica 20 luglio 2014

F1 DIARY. TAPPA 10. GARA

Immagine tratta dal profilo Twitter di Marca. Modificata su befunky.com.
Diario F1. Tappa 10. Hockenheim, Germania. Gara.
Rosberg vince sul velluto. Bottas secondo meritatamente. Hamilton rimonta facile facile come previsione, ma nel rush finale con il finnico della Williams non riesce ad avere la meglio e chiude 3°, da 20° che era partito. Ora però è a -14 da Nico.
Tutti bravi, bello spettacolo in pista.
Grandi lotte anche per Ricciardo, Vettel, Nando e pure Kimi. Tutti a fare a botte come se non ci fosse un domani, far west puro.
Chiedete a Raikkonen, preso a sandwich due volte. Con botte subite da Hamilton e Vettel, che gli han accartocciato pezzi di macchina. Come se già non avesse abbastanza problemi di suo.
La Ferrari al solito a distanze siderali dalla vittoria. 
Ma le strategie chi le fa? Raikkonen lasciato in pista con gomme sfasciate che è costretto a ordinare lui (!) al suo ingegnere di cambiarle, quando quest'ultimo gli diceva di resistere altri 4-5 giri.
E così con Fernando, con la solita gara fantastica era in lotta per il podio con Bottas e Vettel. Poi sbèm, arriva la strategia. Anche lui lasciato in pista con crono superiori di 4-5 secondi alle vetture concorrenti. Torna in pista dietro, deve rimontare e alla fine quei 7-8 secondi che lo separano da Seb sono stati quelli persi dalla strategia. 5°.
La pioggia non è arrivata, ma la capòte si. Massa si ribalta in partenza, con la gentilissima partecipazione di Magnussen. Il danese della McLaren è già la terza volta che in partenza tappa la vena e fa a sportellate. Kimi ne è stato entrambe le volte protagonista a inizio stagione. Si calmi un po'.
E Massa, beh aspettiamo il Gp di Lourdes per vederlo a podio.
Poi tornando alla Rossa. La macchina non va. Ok. Raikkonen è lento. Ok. Ma sbagliare pure le tattiche ai box, vuol dire pallone totale per tutti.
E Kimi ha preso botte e rotto l'alettone. Non gli è stato sostituito. Perchè? E ancora, come è possibile che fermandosi un giro dopo Nando, con pneumatici identici, girasse 1 secondo/1,5 secondi più lento? E bloccando l'anteriore a ogni giro o quasi. Da vari Gp. Può esser diventato scarso? Così scarso? Ha ereditato la squadra degli ultimi anni di Massa. Che non riusciva a mettergli la macchina apposto. E che ora non riesce a mettere la macchina apposto per lui.
E allora manca anche la Squadra.
Bel problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?