domenica 29 aprile 2012

IL FUTURO IMPERO ROMANO

Foto tratta da sportmediaset.mediaset.it e modificata su cartoonize.net
E, finalmente, anche noi italiani abbiamo un giovanissimo campione da vantare nelle categorie inferiori del Motomondiale. 
E' Romano Fenati, 16enne ascolano, che si impone nella sua seconda gara in carriera in Moto 3 a Jerez, ergendosi leader della classifica iridata, anche grazie al 2° posto colto in Qatar nella gara d' esordio.
Non era un fuoco di paglia dunque, e questa seconda prova pare proprio quella della maturità, dell' affidabilità. Partito 11°, in una gara caratterizzata dall' alternanza tra asciutto e bagnato, ha saputo attendere il momento giusto per attaccare i rivali, e vincere con un distacco enorme, 30 secondi.
Nelle ultime fasi di gara girava qualcosa come 2,5 secondi meglio dei suoi diretti inseguitori, quelli rimasti in piedi, considerate le numerose cadute causate dall' asfalto viscido.
Una gara vinta con la testa e con la capacità assoluta di valutare i rischi. 
Associata alla qualità di mantenere i piedi per terra, ci troviamo di fronte molto probabilmente ad un predestinato. Manico e testa, le qualità giuste.
E questo mondiale della Moto 3 si preannuncia una spettacolare lotta tra due sicuri big del futuro: il nostro Romano ed il fenomenale Maverick Vinales.
Ed il ragazzo sa anche come rendersi identificabile, con il suo casco completamente bianco, che come dichiara è "semplice e riconoscibile, diverso da tutti".
La nuova Italia, anzi il futuro impero Romano, ci piace!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?