domenica 29 aprile 2012

GILA GAME OVER

Immagine tratta da asromalive.it e modificata su cartoonize.net
Il Genoa perde 3 a 2 a Bologna e vede sempre più avvicinarsi il baratro della Serie B.
Ma Gila, dov'è?
In panchina per 90 minuti a Bologna, idem a Milano contro il Milan, gli viene preferito come subentrante, addirittura il tristissimo Ze Eduardo.
8 milioni di investimento per scaldare un posto in panchina. Possibile che un giocatore, a 30 anni ancora da compiere, sia già ai titoli di coda?
-No. Gilardino è un signor attaccante, parlano i numeri per lui: ha sempre giocato in Serie A, 145 reti in campionato, 9 in Champions, 18 in Coppa Italia, è lui il miglior marcatore in attività in Nazionale, 17 gol in 47 apparizioni, ed è lui il miglior cannoniere della storia dell' Under 21, 30 partite per 19 segnature, è Campione del Mondo. Il declino delle ultime stagioni è dato solamente dalla crisi profonda della Fiorentina prima e del Genoa poi, e lui che è un terminale offensivo, ne risente più di tutti.
-Si. Gilardino ha già dato, è arrivato. La grande squadra, il Milan, l' ha raggiunta a 23 anni, la Champions l'ha vinta, il Mondiale per Club anche, il Mondiale con la Nazionale idem, per anni ha segnato almeno dieci gol in Serie A. Non ha la fame di un tempo, si è imbolsito, fisicamente non è più in forma come qualche anno fa, le motivazioni non possono essere le stesse.
L' hanno tagliato prima Mihajlovic, poi Delio Rossi, ora De Canio, allenatori esperti, per tacere di Ancelotti al Milan, che l' ha lasciato partire senza troppi problemi.
A 29 anni hai avuto tutto, sportivamente e non, soldi, fama, grandi vittorie, grandi partite, e ora devi dare l' anima per evitare la B, categoria in cui non hai mai giocato. La tua esperienza e il tuo carisma dovrebbero guidare i compagni ed invece, scaldi la panca assieme a gente come Ze Eduardo.
Come mai non ce la fai?
E' game over.

1 commento:

Che ne pensi?