giovedì 12 aprile 2012

TUTTI IN B



Ecco perchè, tutte le squadre dal 13esimo posto in poi, meriterebbero di retrocedere:
20°CESENA 21: Beh, il Cesena va in Serie B perchè il progetto estivo di una squadra tutta tecnica e grandi giocate, è miseramente naufragato. Mister Giampaolo voleva un piccolo Barca, e ha creato una barchetta che ha fatto acqua da tutte le parti, e le toppe invernali Santana e Iaquinta sono state invisibili, così come i 3 allenatori che si sono succeduti al suo timone.
19°NOVARA 25: Il Novara merita di scendere per k.o. tecnico. La squadra ha corsa e grinta, ma la tecnica della Serie A proprio no. E difendere a 5 non nasconde enormi pecche strutturali.
18°LECCE 34: Il Lecce retrocede perchè ha buttato troppe partite all' ultimo minuto, e la grinta che ha mostrato nella gestione Cosmi, non l' ha mostrata con continuità. Muriel per mezza stagione è stato un giocatore in attesa di sbocciare, così come Cuadrado, e Di Michele troppo ai box per infortunio.
17°GENOA 36: il Genoa ha fatto la fine della Sampdoria perchè nonostante una rosa da metà classifica, non ha un gioco, è una squadra timorosa e poco propositiva. I mister Malesani e Marino han portato più confusione che idee, e Preziosi non smette di cambiar giocatori come figurine.
16°BOLOGNA 37 (1p. in meno): il Bologna è andato in B perchè ha fatto troppi pochi punti all' inizio del campionato nella gestione Bisoli, ed è andato in crisi di complimenti a fine stagione con Pioli. L' attacco è stato troppo Di Vaio-dipendente e Ramirez s'è spento man mano. 
15°FIORENTINA 37: la Fiorentina è scesa clamorosamente in Serie B e ha rimediato una magrissima figura in questa stagione. Un' organizzazione di gioco nulla, sia con Mihajlovic che con Rossi, personalità imbarazzante, grinta mai uscita fuori in una stagione assolutamente discontinua. Con la paura della retrocessione poi, la squadra non ha saputo più vincere in casa.
14°PARMA 38: la squadra emiliana non ha convinto nè col 442 di Colomba che con il 352 di Donadoni, non è mai riuscita a coprire bene il campo, e in attacco è stata troppo dipendente dalle lune e i gol di Giovinco. Anche lei è andata in affanno con la classifica che è si è accorciata sempre più, e si è trovata terzultima proprio quando si credeva salva.
13°CAGLIARI 38 (1p. in meno): il sodalizio rossoblù ha pagato con la Serie B nell' ordine: la scelleratezza dei 4 cambi di allenatore stagionali, la mancanza di punte da Serie A per il girone di andata, l' esser troppo Pinilla-dipendente nel girone di ritorno, ed aver giocato le ultime partite della stagione tutte in trasferta per la querelle stadio. Basta?


Scommessopoli permettendo...che poi finisce che retrocedono tutte per davvero!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?