lunedì 11 giugno 2012

EURO 2012: PAGELLINE QUARTA GIORNATA

Immagine tratta da europei-di-calcio-2012.com

Ecco i migliori e i peggiori delle partite di oggi, quarta giornata dell'Europeo 2012, oltre ovviamente a qualche piccola curiosità.
FRANCIA
Il Migliore: Oltre al bel gol segnato, Nasri si fa notare per la vivacità e l'energia che mette in ogni azione. Tagliato da Domenech per il Mondiale 2010 perché troppo indisciplinato (a detta del tecnico...), con Blanc si è ritagliato un ruolo da protagonista nella squadra. Ora è insostituibile. Voto 7.
Il Peggiore: Sostituto di M'Vila, Alou Diarra ha fatto decisamente rimpiangere il compagno di reparto. Non impeccabile negli interventi, perde completamente Lescott in occasione del vantaggio inglese. Ha la palla per il pareggio, Hart gli nega il gol. Voto 5,5.
INGHILTERRA
Il Migliore: L'infortunio di Cahill sembrava la pietra tombale per una squadra già in difficoltà. Invece Lescott ha dimostrato che non è così. Solido in mezzo all'area, ha il merito di sbloccare il match. Insieme a Terry annulla Benzema e da sicurezza al reparto arretrato. Voto 6,5.
Il Peggiore: Prima del gol del vantaggio, Milner ha avuto un'altra clamorosa occasione per sbloccare la partita. Saltato anche il portiere, ha sbagliato il tocco finale, vanificando tutto. Un errore importante, che non ti aspetti da un giocatore tecnico come lui. Voto 5,5.
Curiosità: C'era un po' d'Italia nel match di oggi pomeriggio, soprattutto in panchina. Infatti Hodgson è stato allenatore dell'Inter dal 1995 al 1997 e per alcuni mesi nel 1999, Blanc ha giocato nella stessa squadra dal 1999 al 2001. Entrambi gli allenatori, dunque, vantavano un passato in nerazzurro.
UCRAINA
Il Migliore: Lo zar è tornato, almeno per una notte. Shevchenko, alla soglia dei 36 anni, dimostra di saper fare ancora bene il suo mestiere. Segna due gol fantastici per tempismo e abilità, svaria su tutto l'attacco e strappa applausi ad ogni giocata. Finalmente una serata da vero Sheva. Voto 8.
Il Peggiore: Il punto debole degli ucraini è soprattutto la difesa, e Khacheridi ne è l'emblema. In ritardo su Ibra in occasione del gol, non dimostra di possedere una grande sicurezza negli interventi. Per sua fortuna, il fuoriclasse avversario viene schierato molto lontano dalla porta. Voto 5,5.
SVEZIA
Il Migliore: Anche in una giornataccia come questa, è evidente che la Svezia dipende da Ibrahimovic. Segna, coglie un palo, e in generale è presente in ognuna delle azioni pericolose degli scandinavi. L'allenatore lo schiera da seconda punta, una scelta francamente rivedibile. Voto 6,5.
Il Peggiore: Schierato da prima punta davanti a Ibra, Rosenberg non si è mai visto. Vero che anche il suo collega di reparto Toivonen non brilla, ma lui non lascia davvero traccia di sé. Wilhelmsson, schierato al suo posto, fa molto meglio in appena venti minuti... Voto 4,5.
Curiosità: Anche in questa sfida, come nella precedente, c'è un po' d'Italia, anzi tanta. In campo, si sono confrontati il passato e il presente del Milan, il vecchio idolo Shevchenko e il nuovo eroe Ibrahimovic. Hanno messo la loro firma sul match, e in occasione del 2-1 si sono anche marcati in area svedese.
A domani, per le nuove pagelle!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?