domenica 10 giugno 2012

EURO 2012: PAGELLE SECONDA GIORNATA

Immagine tratta da sporteconomy.it

Ecco le pagelle di questa seconda, emozionante giornata dell'Europeo 2012.
OLANDA
Il Migliore: Difficile trovare qualcuno da salvare, nel naufragio olandese. Su tutti, do almeno la sufficienza a Willems, il terzino sinistro della squadra. Appena diciottenne, non si mostra affatto intimidito e gioca una partita discreta, chiudendo bene sulla sua fascia. Voto 6.
Il Peggiore: Al contrario, qui ce ne sarebbero molti di nomi da fare. Su tutti, dico Van Persie perché, dopo una stagione così prolifica, ha steccato clamorosamente. Impreciso sotto porta, poco inserito nella manovra della squadra. Tutti lo vogliono, deve dimostrare di essere un top player. Voto 5.
DANIMARCA
Il Migliore: Sarebbe facile premiare l'autore del gol Krohn-Dehli, io invece dico Agger. Dopo alcune stagioni difficili al Liverpool, oggi ha giocato da vero capitano, chiudendo ovunque e guidando i compagni alla vittoria. Perfino Kjaer al suo fianco non ha sfigurato...Voto 7.
Il Peggiore: Tra tante note positive, forse l'unico a non brillare è stato Eriksen. Giovane stella dell'Ajax e promessa del calcio danese, si è visto poco e non ha lasciato tracce della sua classe in questa partita. Avrà altre occasioni per mettersi in mostra. Voto 5,5.
Curiosità: I danesi hanno battuto l'Olanda nelle semifinali di Euro 1992, quando tra lo stupore generale vinsero il torneo. Di contro, gli olandesi sono stati sconfitti l'ultima volta all'esordio nel 1988, proprio l'anno in cui hanno vinto gli Europei. Dunque, precedenti favorevoli sia per l'una che per l'altra...
GERMANIA
Il Migliore: Sembrava dovesse essere la riserva di Mertesacker, invece Hummels non solo è partito titolare, ma ha disputato un'ottima partita. Preciso in chiusura, puntuale di testa, dotato di un buon palleggio, questo giovane difensore promette molto bene. Voto 7.
Il Peggiore: Non è semplice indicare un cattivo, forse merita una citazione in questo senso Thomas Muller. Rivelazione due anni fa ai Mondiali, viene da una stagione deludente, e anche il suo rendimento in Nazionale ne risente. Poco incisivo, soffre molto Coentrao sulla sua fascia. Voto 5,5.
PORTOGALLO
Il Migliore: Nella media della squadra, possiamo dare la palma del migliore a Fabio Coentrao. Bravo nelle coperture, si fa notare molto in fase di spinta, e dal suo lato crea insieme a Ronaldo i problemi maggiori per i tedeschi. Voto 6,5.
Il Peggiore: Il Portogallo non è storicamente una squadra che segna molti gol. Se poi il suo centravanti è Helder Postiga, diciamo che le difficoltà aumentano. A dir poco evanescente, si fa notare quando prende il giallo per un fallo su Neuer, poi viene annullato dai centrali tedeschi. Voto 4,5.
Curiosità: Un minuto prima del gol decisivo, Gomez stava per lasciare spazio a Klose. Nonostante il gioco fosse fermo, il cambio non è stato effettuato, e subito dopo è arrivata la rete del successo tedesco. Quando si dice il caso...
A domani con le nuove pagelle!

2 commenti:

  1. L’unione Europea ? è solo Utopia
    ognuno tira l’acqua al suo mulino hanno permesso ha
    L’America di declassare Italia- Spagna –Francia- ecc
    Creando Caos nelle Borse di tutto il Mondo.

    Il tutto per frenare l’avanzata di Paesi che sino a ieri sfruttava.

    Con le guerre L'America ha costruito il suo Impero.

    Per risollevarsi ?
    poter gestire il 60% delle risorse energetiche Mondiali
    Come ? mettendo le Mani su L’Iran per gestire il suo Petrolio
    ma stavolta potrebbe aver fatto i conti senza l’oste.

    La CINA non cela vedo ha fare dà spettatore
    Economicamente se volesse potrebbe mettere L'America in ginocchio
    le conseguenze che nascerebbero? lascio a voi giudicarle. VITTORIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felici di sapere queste cose Vittorio, ma in questo blog parliamo solo di sport, per considerazioni di questo genere ci sono altri spazi e altri luoghi decisamente più adatti. Ti invitiamo quindi a postare questi commenti lì, perché altri interventi considerati non idonei e fuori luogo d'ora in poi verranno automaticamente cancellati.

      Elimina

Che ne pensi?