lunedì 18 giugno 2012

GUFATE BISCOTTATE



Immagine tratta da altheah-isoladeitesori.blogspot.com
Suvvia, ammettiamolo. A noi Italiani piace molto tirarcela.
Non si parla d' altro che di biscotti, di combine, del Trap che dovrà continuare a presentare un' Irlanda da dopolavoro ed affini.
E ha ragione chi ci dice, proprio a noi, di non ergerci a paladini della correttezza e crociati contro le combine. Sono anni che ogni estate ci troviamo di fronte ad indagini, processi ed arresti per partite truccate. Da noi trucchiamo pure i derby.
E voglio dire, ma se è una settimana che rompiamo le scatole ad ogni umano di accento spagnolo in merito ai biscotti, è pure lecito che questi stiano accarezzando l' idea di infornare un bel 2-2. Come dice Marca, presentando in copertina un Luis Enrique d'annata col naso spaccato dalla gomitata americana di Tassotti, loro non sono rancorosi, tranquilli. 
Perchè in Italia, all' idea di eliminare con un comodo 2 a 2 la Spagna e far passare i non irresistibili croati, nessuno si ergerebbe così a paladino della correttezza.
Che poi, talmente siamo provinciali, che non c'è una minima discussione in merito alla correttezza dei croati. Loro biscotterebbero volentieri, neanche ce lo domandiamo. Neanche si pone il problema.
Che dire del Trap, invitato a presentare gli irlandesi arrendevoli di inizio Europeo, pena la scomunica ufficiale della nazione intera. Perchè se l' Irlanda oggi facesse la gara della vita, questo sì che ci sembrerebbe strano.
Oggi inoltre leggo, che il 18 Giugno non ci porta bene.
Alè. 
Usa '94. Italia-Irlanda 0-1, rete di Houghton da casa sua. Esordio ai Mondiali americani. Proprio gli irlandesi. Ma lì per fortuna abbiamo avuto numerose prove d' appello prima di sbocciare (Norvegia, Messico e Nigeria), proprio con gli spagnoli nei quarti.
E Byron Moreno? 18 Giugno 2002. E c'era pure il Trap. La Corea ci manda a casa in modi più o meno leciti. E il Trap c'era pure il giorno di Svezia-Danimarca 2 biscotti a 2, che ci mandò a casa. Corsi e ricorsi storici. 
Però, ce la stiamo tirando, e un pò, ce l' aspettiamo.
D' altronde, non abbiamo messo noi un noto attore spagnolo a preparare biscotti italiani per una nota marca nostrana??
Presentimento o gufata biscottata preventiva?


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?