lunedì 11 giugno 2012

Adieu gran Milàn


Adieu Thiago Silva.
Il difensore brasiliano ad un passo dal PSG. Al Milan 50 milioni di euro. Al giocatore 9.
È la notizia del giorno.
foto tratta da sportemotori.blogosfere.it
Il condizionale è però d’obbligo, dopo l’affaire Pato, saltato all’ultimo secondo a Gennaio, sempre sull’asse Parigi-Milano.
Si concluderebbe l’affare del terzo millennio, perché la squadra più titolata al mondo andrebbe a vendere il difensore più forte del mondo alla squadra che vorrebbe diventare la più forte, per una cifra astronomica, soprattutto per un difensore.
Adieu al Milan che non vendeva i suoi campioni.
Nel giro di pochi anni vende prima Kakà al Real Madrid, regala Pirlo alla Juve e poi quasi vende Pato al Manchester degli sceicchi.
Adieu al Milan degli invincibili, alla conquista dell’Italia, dell’Europa e del mondo. Dei campioni che rincorrevano il sogno di vestire la maglia rossonera.
Adieu al Dio denaro della famiglia Berlusconi.
Il modo di accaparrarsi giocatori negli anni 80 e 90 sperperando miliardi, come un boomerang, ora, li costringe a cedere ai petroldollari.
Gran Milàn, frase del milanese doc, ad indicare la grandezza della capitale economica dell’Italia, nonostante la nebbia.
Nebbia che ora scende fitta su Milanello, prossimo orfano del vero fenomeno della squadra, dopo gli addii illustri di fine campionato. Sulla testa di Galliani, costretto a parare i malumori del tifo milanista, degli altri big delle squadra ed ad inventarsi un mercato che nonostante questa copiosa entrata, sarà povero di euro.
Alla fine vincono i soldi, quelli illimitati degli sceicchi contro quelli che il Milan di Berlusconi non vuole più spendere-perdere. 

1 commento:

  1. sono finiti i soldi degli italiani che il Berlusca ha rubato in questi anni.

    RispondiElimina

Che ne pensi?