martedì 12 giugno 2012

GRIGLIA DI PARTENZA GP POLONIA-UCRAINA


Immagine tratta da tweetblog.blogosfere.it e modificata su cartoonize.net
Dopo la prima partita per tutte le squadre impegnate nell' Europeo di Polonia e Ucraina, ecco la griglia di partenza in vista del Grande Premio, ossia la vittoria finale:
1^FILA: Germania. I tedeschi si sbarazzano dei portoghesi con qualche difficoltà, ma vincono. Hanno una squadra quadrata, giovane e talentuosa. I favoriti per arrivare in fondo.
Spagna. La squadra iberica ammirata contro l'Italia è una brutta copia del Barcellona, soprattutto senza Messi. Però hanno un palleggio invidiabile, e se troveranno il bomber giusto, o genericamente un attaccante, possibile trovarli ancora in finale.
2^FILA: Olanda. Ma sì, gli orange. Hanno uno squadrone, Sneijder è in forma e se una delle punte è in stato di grazia potrebbe recuperare la sconfitta iniziale e andare in fondo. Servono 4 o 6 punti contro tedeschi e portoghesi. Molto difficile, ma se avverrà, arriveranno dritti in finale. Le potenzialità ci sono.
Russia. Sorpresa Russia. Come li avevamo lasciati agli Europei di Austria e Svizzera li troviamo qua, con uno Dzagoev in più. Bel gioco, ben messi in campo, si qualificheranno ai quarti agevolmente. Poi tutto può succedere.
3^FILA: Francia. Inghilterra-Francia di una noia mortale, con il pareggio scritto dai primi minuti. Però, occhio ai blues. Nasri-Ribery e Benzema sono in forma. Potrebbero essere una grossa outsider.
Italia. Calmiamo gli entusiasmi dell' esordio, buona prestazione contro un avversario senza punte, la prova del nove sarà contro la Croazia. Con un pareggio con i croati si rischia il classico fiatone da girone tipico azzurro. Il gruppo c'è e la qualità anche, manca un pò la forma fisica. Potrebbe essere un handicap non da poco. Urge una sveglia per Balotelli.
4^FILA: i talenti croati potrebbero essere la rivelazione del gruppo C, con un pareggio con Spagna o Italia, sarebbero in seria corsa per la qualificazione. Poi il bomber Mandzukic sembra il classico bomber da Europeo.
Il Portogallo. Canna, prevedibilmente la prima. Ultima chance contro la Danimarca, se non si vince, probabile addio anticipato. C'è Ronaldo, ma le punte? Latitano come sempre.
5^FILA: Inghilterra. Fabio Capello si sta rivoltando nella panchina. Com'era brutta l'Inghilterra all' esordio, il girone potrebbe riuscire a passarlo, ma poi? Rischio figuracce altissimo. Lenti e senza gioco. E per ancora un match senza Rooney. God save the English.
Danimarca. Partita in sordina per essere la cenerentola del Gruppo B, batte l' Olanda, buoni contropiedi e ottima difesa con un Agger ritrovato. Ora tattiche simili contro portoghesi e tedeschi e si vedrà.
Immagine tratta da tvblog.it e modificata su cartoonize.net
6^FILA: Polonia. I polacchi hanno qualche talento, ma con i greci fanno harakiri. Se terranno con la Russia potrebbero arrivare ai quarti, ma sarà dura. Però con l'entusiasmo e il tifo, si potrà sopperire a delle carenze caratteriali e di esperienza evidenti.
L' altra padrona di casa Ucraina. La scuola dell' Est e l' eterno Shevchenko portano una bella vittoria contro gli svedesi. Sfruttando il balbettìo inglese, magari una qualificazione ai quarti può arrivare. Ma niente più. 
7^FILA: Grecia. Bella ripresa contro i polacchi, ma un primo tempo da censura ed al rallentatore. Prova d' appello oggi contro una derelitta Repubblica Ceca. Poche velleità di andare oltre il girone.
Repubblica Ceca. Forse la squadra più brutta vista sinora. Poco talento, confusione tecnica e tattica. Anche loro attesi alla prova d' appello oggi. Se si vince con la Grecia, qualificazione possibile. Ma solo quella.
8^FILA: Svezia. Praticamente già a casa. Per qualificarsi dopo la sconfitta con l' Ucraina deve far punti, e vincerne almeno una, con Inghilterra e Francia. Biglietto di ritorno già in tasca per Ibra e il bel Granqvist.
Irlanda e Trapattoni. Anche qui, obbligati a far punti pesanti contro Spagna e Italia, in pratica un goodbye anticipato. Squadra asfaltata dai croati. Neanche l' acqua santa del Trap li salverà.
Poi si sa, la palla è rotonda e la Safety Car potrebbe capovolgere la griglia di partenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?