sabato 26 maggio 2012

1.14.301

Immagine tratta da f1grandprix.motorionline.com e modificata su cartoonize.net

"Nell' istante in cui il dito guantato di rosso si è sollevato dalla macchina d' argento per indicare il cielo azzurro della costa, in quel preciso istante, un silenzio immaginario è sceso sopra il paddock e tutti, per un istante, sono tornati i suoi sudditi: i giornalisti che lo davano per finito, i tecnici della Mercedes che lo stavano per licenziare, i rivali di un tempo che lo guardavano e pensando, "patetico", e quelli di oggi che da questo pomeriggio, forse, ci penseranno due volte prima di irriderlo come in fondo era capitato qualche volta negli ultimi anni.." - Marco Mensurati-http://mensurati.blogautore.repubblica.it/?ref=HRESS-4


1.14.301 nuovo record della pista di Montecarlo. La pista. Il gran premio per eccellenza, il circuito dove il pilota fa la differenza. Il pilota a Montecarlo è Ayrton Senna, e dopo di lui il pilota è Michael Schumacher.
Primo, dopo 6 anni, 69° pole (a quanto leggo può entrare negli almanacchi). A Montecarlo, poi. Che roba. Tutti a sparare sopra nonno Michael, come a zio Valentino, sono lenti, bolliti, rincitrulliti, non sanno più guidare, non ne hanno voglia, l' anno prossimo smettono, fanno rally, DTM, andranno a raccogliere patate.
E come è risorto Valentino a Le Mans, sotto la pioggia, dove il pilota fa più la differenza, ecco qui Michael, che per la 17esima volta si presenta tra le stradine del Principato, e conoscendone ogni segreto, ci regala il record del circuito, imbattuto dal 2004.
Il ranocchio vecchio e argentato ritorna Principe.
Pole maestosa, con grinta, con attributi, con la voglia di dimostrare tutto tipica di un 20enne, ma il nostro ha 43 anni signori. Una pole a Montecarlo, con le macchine tutte racchiuse in una manciata di decimi ha un significato immenso.
Ognuno darà il proprio, ma io ho visto il più forte. Io quel signore lo tifo, mi ha cresciuto, non serve aggiungere altro. E' la pole più bella. I riflettori sono tuoi.
Tutti in riga, con cattiveria, con quel sorriso di chi si presenta alla cassa della ricevitoria di fiducia con la schedina vincente in mano a dire, ve l' avevo detto io, e ora, chi è il rincoglionito?


"Sembrava un sabato classico, di quelli che quest' anno regalano ogni volta la pole ad uno diverso. E, se ci penso, è così. Il discorso, però, è che il primo di turno, questa volta, è quello che non sarebbe stato quotato in una scommessa nemmeno da un individuo in stato di infermità mentale." - Alessandro Secchi-
http://club.motorionline.com/secchi/2012/05/26/schumi-69-no-68-di-sicuro-43/

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?