giovedì 10 maggio 2012

Punto rosa. Episodio 5

Immagine tratta da cyclingforall.net

Ancora volata

Tappa: Modena – Fano. 209 Km
Difficoltà: *

La carovana inizia a scendere verso il centro Italia.
La quinta tappa della corsa rosa prevede un altro appuntamento con gli sprinter.
Dal primo metro fino a Rimini, le curve si conteranno sulle dita di una mano. Qui la strada inizia a salire, arrivando anche alla pendenza massima fino ad oggi del 9%.
Potrebbe essere l’occasione per qualche “coraggioso” di sferrare un attacco da lontano ma difficilmente può arrivare a Fano in solitaria.
Dunque, nuovamente volata finale.
Il pericolo maggiore per i velocisti è la salita nei dintorni della costa romagnola ma la strada per il traguardo è lunga e facilmente si potrà colmare un eventuale ritardo.
Le precarie condizioni fisiche di Cavendish non lo mettono più davanti a tutti gli altri. Ma essendo il campione del mondo, diamogli la medesima possibilità di vittoria di chi sta meglio di lui, almeno fisicamente.
Due nomi: l’australiano Matthew Goss della Greenedge e l’americano Tyler Farrar della Garmin. I due hanno mostrato una discreta condizione piazzandosi sempre nelle prime posizioni fino ad oggi. Proveranno a mettere finalmente la loro ruota davanti a tutti. Farrar vincendo potrebbe anche sfilare, dopo solo un giorno, la maglia rosa al compagno di squadra Navardauska.
Il nome nuovo per oggi potrebbe essere quello dell’argentino Juan Josè Haedo, della danese Saxo Bank.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?