mercoledì 9 maggio 2012

Punto rosa. Episodio 4

Immagine tratta da blog.panorama.it

Cronosquadre. Duello anglo-americano?

Tappa: Verona – Verona. 33,2 Km
Difficoltà: * * *

Dopo il primo giorno di riposo, il giro finalmente arriva in Italia. Nella città di Romeo e Giulietta va in scena una cronosquadre di poco più di 30 km che potrebbe dare un primo scossone alla classifica generale e all’intero giro d’Italia.
Non si tratta di una tappa completamente pianeggiante.
Anzi, poco prima di metà gara la sede stradale inizia ad essere molto più stretta e saranno presenti prima un breve tratto in salita con pendenze superiori al 3% e poi un lungo falsopiano in discesa con numerose curve.
C’è da rimanere compatti e prestare molta attenzione.
La maglia rosa Phinney sembra essersi ripreso dopo la caduta dell’ultima tappa “estera” e con la sua squadra,  la BMC, è tra i favoriti alla vittoria.
Rivale più accreditata sembra essere il team Sky con un Cavendish che riesce a dare molto anche in queste prove e Geraint Thomas, in un ottimo periodo di forma.
Da non sottovalutare il team Garmin. L’altra squadra americana presenta una squadra di tutto rispetto e può davvero inserirsi nella lotta BMC-Sky.
Piccole speranze per la squadra kazaka dell’Astana capitanate dal ceco Roman Kreuziger e per l’australiana Greenedge di Goss e company.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?