domenica 6 maggio 2012

Punto rosa. Episodio 2

1° round per i velocisti.

Tappa: Herning – Herning, 206 KM
Difficoltà: * *
Immagine tratta da rete24.com
La carovana rosa resta in Danimarca. Anche la seconda tappa parte e arriva ad Herning. Percorso completamente pianeggiante vedrà la prima sfida tra velocisti.
Assenti le salite, ci sarà un piccolo dislivello, utile solo ai fini della maglia verde, ops…azzurra da quest’anno.
Le due stelline dettate dall’incognita proveniente dal meteo e precisamente dal forte vento che potrebbe soffiare sul gruppo.
La vicinanza con il mare mette i corridori di fronte a delle vere e proprie correnti fredde che potrebbero alterare la tappa e soprattutto causare delle pericolosissime cadute, in special modo negli ultimi tratti di gara. Il finale prevede un circuito di 12 Km. Potrebbe favorire qualche fuga ma siamo alla prima vera tappa e i velocisti non si lasceranno scappare questa prima occasione.
Quindi volata finale con due favoriti su tutti, il ventisettenne britannico del Team Sky Mark Cavendish ed il veterano norvegese Thor Hushovd. Il primo ha dalla sua una squadra che corre per lui molto forte nel costruire gli arrivi al fotofinish. Non imbottigliarsi nel gruppone nell’ultimo Km, sarà decisivo.
Tra i due litiganti potrebbero spuntarla l’australiano Goss della Orica GreenEdge o l’americano, capitano della Garmin, Tyler Farrar.
E se alla fine mettessero le ruote davanti a tutti uno tra i nostri Guardini, Chicchi o Bennati?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?