venerdì 11 maggio 2012

LA TOP 11 DEGLI ADDII

Immagine tratta da fmpundit.com e modificata su cartoonize.net
Schierati con un ottimistico 4-3-3 ecco la Top 11 degli addii che matureranno in Serie A alla giornata 38, ovvero domenica prossima.
PortierePaolo Orlandoni. A 39 anni lo storico terzo portiere dell' Inter ha già annunciato che appenderà i guantoni al chiodo. Per lui futuro da allenatore dei portieri nerazzurro. 
Terzino destroGianluca Zambrotta. A 35 anni il Campione del Mondo 2006, lascerà il Milan, per tentare probabilmente un' avventura all' estero. Allegri gli concederà la passerella d' addio.
Terzino sinistroFabio Grosso. Ancora 34enne, ma da un paio di stagioni scaricato dalla Juve, rapido declino per l'eroe del Mondiale tedesco. Per lui nessuna passerella, ma addio certo.
Difensori centraliAlessandro Nesta. 36 anni sono troppi per reggere il ritmo della Serie A italiana. Emigrerà oltreoceano uno dei più forti difensori della storia. Anche lui Mondiale nel 2006.
Ivan Ramiro Cordoba lascia il calcio a 35 anni, ma anche lui da ormai un triennio non è più un titolare. Bandiera dell' Inter conta 324 presenze con i nerazzurri dal lontano 2000.
MedianoGennaro Gattuso. Il mediano del Mondiale 2006, lascia il Milan dopo una stagione sfortunata, a 34 anni. Per lui chances sia dall' Italia che dall' estero. 334 presenze rossonere in A.
Regista il capitano della Nazionale olandese Mark Van Bommel, che tornerà a 35 anni al club che l' ha lanciato, il Psv, abbandonando i rossoneri dopo una stagione e mezza da erede (in fallimento) di Pirlo.
Centrocampista dai piedi buoni: il 36enne Clarence Seedorf. Dopo un paio di stagioni di grosse incomprensioni con Max Allegri, l' olandese lascerà Milan ed Italia, con destinazione Brasile, Botafogo.
AttaccantiMarco Di Vaio. Emigra in Canada per far compagnia a Ferrari e Corradi, il capitano del Bologna. 35 anni e per la 4a volta di fila in doppia cifra in maglia rossoblù.
Sul filo del fuorigiocoPippo Inzaghi. Non ne vuol sapere di smettere, a 38 anni cercherà contro il Novara il suo primo gol stagionale. Ma la prossima stagione è un punto interrogativo. Anche lui Campione del Mondo 2006.
Libero di svariare partendo da sinistraAlex Del Piero. IL capitano. Determinante nella conquista dell' ultimo scudetto juventino, nonostante le 37 primavere, in campo e nello spogliatoio. Una grande perdita per la Juve, anche per lui probabile avventura negli States. Ennesimo Campione del Mondo 2006 che lascia la Serie A.
MisterLuis Enrique lascia ufficialmente la Roma, destinazione ignota e dichiarazione di fallimento fatta a testa alta. Ma la sua età, 42 anni, lo rende ancora un giovane allenatore su cui puntare. Buena suerte, Luis!
PS. Lascia l' Italia anche Diego Forlan, ma forse questo è un bene. 18 partite e 2 reti per un precoce declino nerazzurro a 33 anni. Andrà all' Atletico Mineiro. Meglio così.



1 commento:

  1. Da notare che Sabatini di Sky Sport 24 alle 22:00 ha compilato il suo addio team..sono arrivato prima io!!!

    RispondiElimina

Che ne pensi?