venerdì 22 giugno 2012

CHI E' IL MAGGIORDOMO?

Immagine tratta da f1grandprix.motorionline.com e modificata su cartoonize.net
In tema di Europei, ecco il Gp d' Europa, ottava prova del Mondiale di Formula Uno.
Nella suggestiva cornice del porto di Valencia, si sono svolte le prime prove libere, nella sessione 1 miglior tempo di Maldonado, tallonato dalle due Red Bull di Vettel, Webber poi Button e Alonso. Nella sessione 2 miglior crono di Vettel, incalzato da Hulkenberg, Kobayashi, Schumacher e Senna.
Come accade solitamente, una giornata indecifrabile, con più di mezza griglia racchiusa nello spazio di un secondo. Dato che le analisi vanno fatte a sensazioni, lasciamo la parola ai diretti intervistati, i piloti.
Alonso sistema il mirino: "Giornata positiva, ma l' obiettivo è battere Hamilton in gara". Come per dire, tanto vince sempre uno diverso, tanto vale tirare i piedi solo al nero.
L' anglo-caraibico, da parte sua dichiara: "Abbiamo sbagliato il setup, non sono contento della vettura di oggi", mentre Button sente di "essere veloce sul giro singolo, ma sono preoccupato del passo gara". Quindi la Mc Laren è in alto mare? Difficile crederlo.
Pasqua in anticipo in casa Williams, dove Maldonado dice che "possiamo ancora migliorare, la macchina è ok", sempre che non decida di fare piroette o botti. Un redivivo Bruno Senna gli fa eco: "Siamo contenti, siamo vicini al nostro obiettivo". Che tutti ignorano quale sia.
La Force India si sbilancia, Hulk dice "siamo veloci con entrambe le mescole", persino quella verde,  Di Resta punta "la Top 10 in qualifica". Nuova sorpresa spagnola in vista, stile Maldonado a Barcellona?
Pompiere Schumi prova ad ingannare la sfortuna volando basso: "Sarà molto difficile per noi lottare per pole e vittoria qui". Ormai le tenta tutte, oggi tenta lo specchio riflesso. Per domenica è pronto un "Occhio malocchio prezzemolo e finocchio", con tanto di Lino Banfi ai box di fianco a Ross Brawn.
Peccato che sarà tutto inutile, infatti è stato preceduto da Paul Hembery, il responsabile Pirelli, che memore di una sfuriata dell' eptacampione, decide di tirargliela a inizio settimana: "Schumacher sarà l' ottavo vincitore, possibile una pole come a Montecarlo". La vendetta è un piatto che va servito freddo.
Webber invece è in un angolo del box, sconsolato con una lattina in mano che ci informa che "Il passo della mia Red Bull è frustrante", proprio mentre Vettel sfoggia il sorriso da bicampione puntando a "pole e vittoria". E la vettura è la stessa.
Voi riuscireste a risolvere il rebus, indovinare chi bara, chi è sincero, chi è l' assassino e, soprattutto, chi è il maggiordomo?
E mentre ci poniamo il quesito, sentiamo Massa sussurrare timidamente: "Grande lavoro in pista, il bilanciamento della F2012 mi soddisfa". Dopo di che, si leva la tuta, indossa un frac e va a servire un drink ghiacciato ad Alonso. Sarà mica che......?

1 commento:

  1. Alonso e Massa, ma chi sono costoro, anzi dove sono, anzi dove saranno, ma non saranno già in vacanza a cose fatte, altro che biscotto nel calcio.

    RispondiElimina

Che ne pensi?