sabato 5 maggio 2012

Punto Rosa


Immagine tratta da ilsussidiario.net
Tutti dietro Phinney?

HERNING. Prima tappa della 95esima edizione del Giro d’Italia. Ennesimo avvio fuori confini nazionali. Partenza ed arrivo ad Herning, Danimarca, dopo 8,7 Km.
Chi vuole vincere il giro non può partire lasciando subito secondi pesanti che potrebbero risultare già un handicap importante.
Territorio per specialisti, soprattutto per il tracciato con numerose curve insidiose che meritano ripartenze veloci, proprie nel dna dei cronoman.
Poco più di 10 minuti, tutti di un fiato.
Favorito, per tutti, sembra essere il giovane americano Taylor Phinney della BMC.  
Potrebbero insidiarlo il britannico Geraint Thomas del Team Sky, apparso in ottima condizione nell’ultimo periodo o il duo della Orica Greenedge Jack Bobridge e Svein Tuft.
I pochi chilometri del tracciato posso offrire qualche possibilità anche agli esperti della velocità come Mark Cavendish o Thor Hushovd. Questi possono arrivare ai piedi del primo podio del giro.
Poche speranze per l’esperto italiano Pinotti.
Possibili outsider  Michal Kwiatkowski, giovane polacco della Omega Pharma Quick Step e il danese Alex Rasmussen della Garmin. L’aria di casa può dagli una spinta in più.
Primo ed unico rilevamento cronometrico dopo 4,5 km. Chi sarà davanti a questo punto, quasi certamente, sarà la prima maglia rosa del giro 2012.




3 commenti:

  1. Non sarebbe il giro d'Italia???

    RispondiElimina
  2. sarebbe...ma i soldi spingono a prendere queste decisioni,trascurando molte zone della nostra bella Italia.

    RispondiElimina
  3. giro d'Italia e parte dalla DANIMARCA..

    RispondiElimina

Che ne pensi?